Chi Siamo

Il responsabile dello Studio Kaleidos è il Dott. Claudio Sessa Vitali.

Psicologo Psicoterapeuta a Milano - Dott. Claudio Sessa VitaliMi chiamo Claudio Sessa Vitali, sono uno psicologo e psicoterapeuta appassionato del proprio lavoro e con ormai una bella esperienza clinica. Pensate che solo negli ultimi 8 anni allo Studio Kaleidos ho effettuato più di 7000 incontri di psicoterapia con oltre 500 persone diverse (a cui sono molto grato per ciò che hanno condiviso con me e mi hanno insegnato) e da 15 anni lavoro a tempo pieno come psicologo e psicoterapeuta in diversi contesti pubblici e privati. Mi sono occupato delle più svariate problematiche, ma specialmente di disturbi post traumatici, problemi relazionali e sessuali, attacchi di panico, ansia e depressione.

Per me la “psicologia per il cambiamento” non è un semplice slogan, ma un obiettivo che perseguo con convinzione e determinazione quotidianamente, continuando costantemente a formarmi e perfezionarmi, in Italia e all’estero, con un grande investimento di tempo, energie e soldi alla ricerca delle tecniche più aggiornate ed efficaci per produrre cambiamenti rapidi, profondi e duraturi.

Ho così approfondito particolarmente l’uso della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), straordinariamente efficace nell'elaborazione di situazioni traumatiche pregresse. Nel 2010 sono stato certificato come “Accredited Practitioner in EMDR” (Esperto) dell'Associazione per l'EMDR in Italia e nel 2014 sono stato riconosciuto come "EMDR Europe Approved Consultant" (Supervisore) dell’EMDR Europe Association.

Negli ultimi anni ho inoltre studiando alcuni aspetti della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), in particolare il raffinato lavoro di John Grinder, che negli anni ’80 è stato fonte di ispirazione per lo sviluppo dell’EMDR e a partire dal 2000 ha creato un “nuovo codice”, tuttora in fase di sviluppo. Per farlo, come mio solito, sono andato direttamente alla fonte, formandomi direttamente con Richard Bandler (NLP Practitioner e NLP Master Practitioner conseguiti con lui a Londra nel 2015) e con John Grinder (dal 2014 sono Certified New Code NLP Practitioner), ma anche con Steve Gilligan (ho frequentato il Trance Camp tenuto da lui in Svizzera nel 2010), Robert Dilts e Anthony Robbins e molti altri.

Come formazione di base, nel 2000 mi sono laureato in Psicologia con indirizzo in Psicologia Sociale dello Sviluppo presso l’Università Cattolica di Milano e iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia (iscrizione n. 6689), mentre nel 2006 ho preso una Specializzazione quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove ho avuto come  maestri Gianfranco Cecchin, Luigi Boscolo e Antonio Caruso.

In passato ho curato la supervisione psicologica della Comunità per Minori "Casa della Luna" di Gaggiano e del Centro Diurno Disabili "Il Faro" di Cogliate, oltre a lavorare come psicologo nell'Unità Tutela Minori del Comune di Motta Visconti e a condurre un gruppo di genitori di disabili per il Comune di Carate Brianza.  In precedenza ho tenuto per quattro anni uno sportello di counselling psicologico destinato ad adolescenti e famiglie, ho svolto per tre anni attività di psicologo scolastico presso una scuola media di Milano e ho anche lavorato come psicologo dell'orientamento scolastico per la Provincia di Milano. Ho infine svolto diverse collaborazioni nell’ambito dell’orientamento scolastico e professionale (percorsi di ri-motivazione allo studio, bilanci attitudinali e di competenze), della psicologia giuridica (come Consulente Tecnico di Parte e Ausiliario di Polizia Giudiziaria nella testimonianza protetta di minori) e della disabilità (come Coordinatore e Responsabile di un Centro Diurno Disabili).

Dal 2008 svolgo attività clinica 5 giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) nel mio studio, occupandomi di psicoterapia, counselling e coaching, formazione e supervisione a colleghi.

Cellulare Dott. Claudio Sessa Vitali: 3478003203

 

Collabora con lo Studio Kaleidos la Dott.ssa Cristina Fumi.

 

dottoressa cristina fumi

Mi chiamo Cristina Fumi: sono una psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicodinamico lacaniano specializzata in E.M.D.R.

I miei ambiti di intervento riguardano particolarmente i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico, i disturbi del tono dell’umore e la depressione nell'adulto e nell'anziano, la terapia di coppia e la consulenza genitoriale, i bambini.

Tre sono gli ambiti in cui mi sono maggiormente formata e specializzata: la psicologia clinica, la psicologia forense e la psicologia geriatrica.

Dal 2006 collaboro in qualità di psicologa consulente con il Servizio di Psicologia Clinica per la coppia e per la famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, occupandomi di clinica in regime di libera professione e clinica forense in ambito civile e penale a favore del Tribunale Ordinario di Milano, Brescia, Monza, Lecco e Tribunale per i Minorenni di Monza.

Per sei anni mi sono occupata di psicologia geriatrica attraverso la progettazione e realizzazione di interventi psico-sociali a favore di anziani, operatori e caregiver presso R.S.A. (Residenze Sanitarie Anziani) del territorio lombardo, svolgendo abitualmente anche attività di formazione e supervisione a operatori del settore.

Nell’ambito della psicologia forense e criminologia e della psicologia degli anziani svolgo da tempo attività di docenza e formazione per enti di formazione privati e accreditati del territorio nazionale (Master e Corsi professionalizzanti).

Mi sono laureata nel 2002 in Psicologia con indirizzo in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2004 sono regolarmente iscritta all’Albo sezione A degli Psicologi della Lombardia (iscrizione n. 03/7956).

Nel 2008 ho conseguito la specializzazione in “Conduzione di Gruppi di Parola per figli di genitori separati” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e nel 2010 ho conseguito la specializzazione in Psicologia Forense e Criminologia presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona.

Nel 2011 ho conseguito la specializzazione quadriennale della Scuola di Psicoterapia ad indirizzo lacaniano presso l’I.C.L.E.S. (Istituto Clinica Legami Sociali) a Milano.

Sono formata in E.M.D.R. (livello I e II), tecnica che uso costantemente e con molta efficacia nella mia pratica clinica.

Nella sedute di psicoterapia che svolgo, gli interrogativi miei e del paziente su bisogni, desideri e significati permettono di far emergere connessioni profonde e aprono possibilità di cambiamenti concreti e duraturi.

Ricevo su appuntamento presso lo Studio Kaleidos attualmente solo nella giornata di SABATO.

Cellulare Dott.ssa Cristina Fumi: 3474105393

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos