Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Psicologia
  3. Martedì, 16 Aprile 2013
Gentile Dottore,

sono un ragazzo di 22 anni e non ho mai avuto una ragazza. Frequento una facoltà (architettura) dove c’è una forte predominanza femminile, ho molte amiche, alcune anche carine, ma non sono mai riuscito ad avere nemmeno un flirt. Spesso in gruppo recito la parte dell’ “assatanato” buttando sul ridere il mio desiderio di avere una ragazza, ma a volte mi sembra che anche questo sia un modo che utilizzo per non concludere niente anche lì dove ce ne sarebbe la possibilità. Questa cosa sta iniziando a pesarmi sempre di più e non riesco ad immaginare come uscirne. Ho anche pensato se forse, senza rendermene conto, sono omosessuale… ma onestamente non mi sembra che i ragazzi mi attraggano. C’è qualcosa in me che non va? Secondo Lei mi potrebbe essere utile rivolgermi ad uno psicologo?

Antonio (22 anni)
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Antonio,

grazie della Sua mail.
Capisco la Sua preoccupazione nell’essere un po’ “in ritardo” nelle relazioni affettive rispetto a molti coetanei: so che questa sensazione può essere dolorosa ed è possibile che alcune Sue paure Le rendano più difficile compiere questo “passo”, ma questo non significa che ci debba essere qualcosa in Lei che non va. Mi sembra sinceramente motivato a guardarsi dentro (per esempio ha preso anche in considerazione l’ipotesi di essere omosessuale, anche se non sembra proprio la cosa più probabile) e con una buona capacità di introspezione (concordo con Lei che il fare troppo “l’assatanato” con le ragazze può essere un modo che di fatto utilizza per allontanarle) per questo penso che qualche colloquio con uno psicologo, pur non essendo indispensabile, potrebbe risultarle prezioso per dare una svolta alla Sua vita. Diceva una vecchia canzone americana “è sufficiente una persona per sognare, ma ne sono necessarie due perché il sogno si tramuti in realtà”: questa è la difficoltà, ma anche il bello delle relazioni sentimentali.

In bocca al lupo e buona vita
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos