Apri un dialogo nuovo

  1. Francesca
  2. Psicologia
  3. Giovedì, 14 Settembre 2017, 03:11 PM
Salve Dottore, mi chiamo Francesca ed ho 18 anni. Ho dei problemi con il mio ragazzo, di 35 anni. Lui è molto più grande di me, ma stiamo insieme da 1 anno e 5 mesi e stiamo bene insieme. Il problema, di lui o mio non so, è che litighiamo quasi sempre, forse perché sono io che sono gelosa un po’ tanto, visto che il mio ex mi aveva fatto stare malissimo perché guardava sempre le altre.
Io e il mio ragazzo litighiamo perché lui mi dice che non guarda nessuno, ma io lo vedo. Ho paura di uscire con lui. Anche se guardo una cosa su Facebook ho paura. Non so cosa fare, mi sento strana, come se stessi impazzendo. Per favore aiutatemi, ditemi cosa fare! Grazie.
Campi Personalizzati
18
Dott.ssa Cristina Fumi Risposta accettata Pending Moderation
Cara Francesca,

La gelosia è una emozione complessa in grado di smuovere sentimenti profondi quali la rabbia, paura, abbandono, perdita e dolore. Ti chiedo: cosa si cela dietro a questa gelosia?

E inoltre, che cosa fa il tuo attuale compagno perché tu diventi così gelosa, o cosa ha fatto il tuo ex?
Secondo te ci sono atteggiamenti e comportamenti che scateno la tua reazione di gelosia oppure al di là dell’agito dell’altro, c’è qualcosa in te per cui senti di provare insicurezza e gelosia?

Riuscire a comprendere i motivi per cui provi una così importante e destabilizzante gelosia potrebbe essere molto importante per te, innanzitutto in relazione all’oggi, per provare a vivere più serenamente e appieno la tua attuale relazione, e anche e soprattutto per il tuo futuro.

Il problema che al di là di quello che lui fa/ha fatto o non fa/non ha fatto (è importante però capire se c’è qualcosa che scatena la tua reazione)… se manca la fiducia in te stessa e nella relazione è davvero difficile godere appieno di una legame d’amore che possa farti stare bene.
Ti chiedo inoltre se questo ti capita anche nell’ambito delle amicizie oppure no.

Ora, per capirne meglio le cause, per affrontare la situazione e per provare a trovare una risoluzione efficace, potresti rivolgerti a uno psicologo al fine di farti aiutare a comprendere le motivazioni e a vivere un po’ più serenamente i legami affettivi.

In bocca al lupo!
  1. 3 settimane fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos