Apri un dialogo nuovo

  1. Claudia
  2. Psicologia
  3. Domenica, 16 Aprile 2017
Salve Dottore,
son fidanzata da 20 anni e la mia vita andava tutta ok, fino a quando non è morto mio padre che mi ha sconvolto l’esistenza, e da lì ho avuto la necessita di una svolta nella mia vita, un cambiamento totale dal punto di vista sentimentale, ne ho parlato con il mio lui ed ho passato un periodo di 3 mesi da sola nel quale non ho capito ancora se io lo amo, perché non mi è mancato in questo periodo, sento ancora la necessita di vivere da sola anche se questo periodo da single non mi è piaciuto per niente.
Ho poi passato un periodo durante questi 3 mesi da "single" insieme a lui e son stata benissimo.
Ancora oggi ritengo che il mio partner è perfetto , comprensivo, l’uomo ideale, senza alcun difetto… Insomma e non so cosa mi stia succedendo e se davvero questa esigenza dello stare single sia reale o no .
Devo precisare che prima che questo accadesse stavo bene con il mio lui, ma avevo spesso delle fantasie sul stare single anche se non davo loro molto peso.
Campi Personalizzati
39
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Buongiorno Claudia e grazie del Suo messaggio.

Da quanto scrive non è così chiara la connessione fra la morte di Suo papà, ciò che ha provocato in Lei e la scelta di prendere un periodo di distacco dal Suo partner. E questo punto sarebbe utile fosse approfondito.

La morte di una persona cara può risultare molto destabilizzante, perché spesso è come se violasse la nostra percezione dell’esistenza e delle regole che la governano: Suo papà è sempre esistito da quando Lei è nata e anche se razionalmente sapeva che un giorno avrebbe assistito alla sua morte, dal punto di vista emotivo questo può risultare inconcepibile.

C’è poi frequentemente anche un aspetto di identificazione: se è morto lui, un giorno non troppo lontano morirò anch’io e tutto ciò che oggi mi sembra così importante non avrà più alcun senso. Questo può portare a rivedere totalmente il significato e l’impostazione della propria vita.

Per poter prendere serenamente una decisione rispetto al Suo stare o meno in coppia potrebbe essere utile fare alcuni incontri con uno psicoterapeuta in cui poter meglio comprendere cosa Le sta accadendo e cosa ha significato la morte di Suo papà per Lei, eventualmente elaborando le emozioni connesse con la tecnica E.M.D.R. In questo modo potrà sentirsi più libera e consapevole nel prendere scelte significative rispetto alla Sua vita.

In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos