Apri un dialogo nuovo

  1. chiara
  2. Psicologia
  3. Venerdì, 11 Marzo 2016
Il mio ex mi ha lasciata dopo quattro anni di storia dicendo di non amarmi più anche se molto attratto da me. Adesso sta con un'altra e l'attrazione di prima è svanita. Io sono ancora innamorata, ma, siccome è importante per me la sua persona, al di là delle situazioni, vorrei restare sua amica, ad ogni modo lui si oppone a tutto ciò sostenendo che non è ancora pronto per essermi amico.
Mi chiedo il perché visto che io pur essendo la parte lesa ho superato e perdonato tutto...
Campi Personalizzati
32
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Chiara, grazie del Suo messaggio.
Da quanto scrive credo che anche il Suo ex, dopo quattro anni di storia, ci tenga a Lei come persona, desideri rispettarla e non ferirla. Per questo, dato che lui provava una forte attrazione fisica per Lei e che Lei è ancora innamorata di lui, vuole giustamente evitare di potersi trovare in situazioni ambigue.
Non credo sia possibile passare direttamente dall’innamoramento (che Lei scrive di provare ancora per lui) ad un’amicizia e tentare di farlo sarebbe probabilmente solo doloroso e poco costruttivo. Meglio prendersi un periodo di distacco per elaborare fino in fondo il lutto relativo alla fine di una relazione importante e solo dopo aver compiuto questo passaggio e trovato un nuovo equilibrio sarà possibile, eventualmente, riavvicinarsi all’ex semplicemente come amici.
Il fatto che il Suo ex dica che lui “non è ancora pronto” lascia aperta la possibilità che un’amicizia fra voi ci possa essere in futuro… a patto che Lei ora sia capace di rispettare i tempi di entrambi!
In bocca al lupo.
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos