Apri un dialogo nuovo

  Venerdì, 11 Marzo 2016
  1 Replies
  2.6K Visits
Il mio ex mi ha lasciata dopo quattro anni di storia dicendo di non amarmi più anche se molto attratto da me. Adesso sta con un'altra e l'attrazione di prima è svanita. Io sono ancora innamorata, ma, siccome è importante per me la sua persona, al di là delle situazioni, vorrei restare sua amica, ad ogni modo lui si oppone a tutto ciò sostenendo che non è ancora pronto per essermi amico.
Mi chiedo il perché visto che io pur essendo la parte lesa ho superato e perdonato tutto...
Campi Personalizzati
32
Gentile Chiara, grazie del Suo messaggio.
Da quanto scrive credo che anche il Suo ex, dopo quattro anni di storia, ci tenga a Lei come persona, desideri rispettarla e non ferirla. Per questo, dato che lui provava una forte attrazione fisica per Lei e che Lei è ancora innamorata di lui, vuole giustamente evitare di potersi trovare in situazioni ambigue.
Non credo sia possibile passare direttamente dall’innamoramento (che Lei scrive di provare ancora per lui) ad un’amicizia e tentare di farlo sarebbe probabilmente solo doloroso e poco costruttivo. Meglio prendersi un periodo di distacco per elaborare fino in fondo il lutto relativo alla fine di una relazione importante e solo dopo aver compiuto questo passaggio e trovato un nuovo equilibrio sarà possibile, eventualmente, riavvicinarsi all’ex semplicemente come amici.
Il fatto che il Suo ex dica che lui “non è ancora pronto” lascia aperta la possibilità che un’amicizia fra voi ci possa essere in futuro… a patto che Lei ora sia capace di rispettare i tempi di entrambi!
In bocca al lupo.

Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203

  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos