Buona sera, da un mese mi sono lasciata con un ragazzo. E’ stata una relazione di due anni con alti e bassi, ma che comunque è andata avanti. La decisione di chiuderla è stata diciamo “comune” anche se da parte mia avevo delle incertezze, ma in quel momento sentivo che stavo facendo una cosa giusta.
Ci sono sempre stati litigi tra noi e credo che lui sia arrivato al limite della sua pazienza lasciandosi tutto alle spalle e chiudendo questa storia. Anche se lo ha fatto in un modo sbagliato, trattandomi peggio di un cane e dicendomi bugie. Poi io gli ho scritto che avrei lottato per lui e non accettavo che questa storia finisse così. Lui è stato così cattivo con me, anche se qualche giorno prima che finisse lui si comportava da ragazzo geloso, pur rimanendo sempre molto freddo, tanto da non voler neanche un contatto fisico con me.
Sono passate alcune settimane e ci siamo incontrati per caso, ognuno con la propria comitiva, in un locale. Io non ho avuto il coraggio neanche di guardarlo, mentre al contrario lui mi guardava assiduamente, mi guardava e basta, senza scambiare neanche una parola o un cenno. Io ora non so cosa pensare… E’ possibile che mi abbia già dimenticata in questo breve arco di tempo?
Da parte mia mi sento colpevole perché se avessi evitato di litigare ogni volta per motivi banali, forse ora staremmo insieme… Boh, chi lo sa! Però è anche vero che si poteva sistemare tutto mettendoci un po’ di buona volontà, cosa che lui non ha fatto. Anzi ha scelto di chiudere tutto per vivere più tranquillamente. Io mi faccio tante di quelle paranoie, ma forse alla fine doveva andare così. Eravamo tanto diversi caratterialmente da litigare ogni volta e da star male.
Ora Le chiedo cosa posso fare per andare avanti, perché ogni volta mi viene in mente lui ed è bruttissimo. Ci sto molto male e io non so come lui stia adesso. Io voglio solo non pensare più a lui e smettere di soffrire. Inoltre appena rotto mi sono vista con altri due ragazzi e in quel momento a lui non pensavo proprio. E’ possibile? Sarà che sta svanendo l'amore che provavo o è unicamente la paura di essere rimasta sola senza una persona che si prenda cura di me? Non saprei…
- Pagina :
- 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.