Apri un dialogo nuovo

  1. serena
  2. Psicologia
  3. Sabato, 15 Agosto 2015
Ciao sono Serena,
ho 14 anni e il mio problema è che voglio morire. Non posso più sopportare questa vita, perché ho una vita di m.... Scusa della parolaccia...
Ho 2 sorelle più grandi di me sposate e con figli.
Voglio morire subito, magari mi venisse un infarto immediato, almeno non creerei più problemi.
Quest'anno devo ripetere la terza media perché sono stata bocciata per problemi familiari, perché ho trascurato la scuola e anche perché io odio studiare… :(
Campi Personalizzati
14
Risposta accettata Pending Moderation
Cara Serena,
grazie del tuo messaggio.
Se hai “una vita di m.”, hai problemi familiari e crei solo problemi, secondo me, hai perfettamente ragione a volerla fare finita… con questa vita. La soluzione però non è avere un infarto immediato o morire in qualche altro modo, perché non la faresti finita solo con questa vita, ma anche con tutte le altre infinite vite possibili, piene di nuove opportunità, amicizie, gioia e divertimento. La soluzione è cambiare.
Sarebbe assurdo buttare il televisore dalla finestra solo perché non mi piace quello che sto vedendo in questo momento, quando posso semplicemente cambiare canale. Innanzitutto ti consiglio di concentrarti su quale canale stai cercando, identificando con la maggior chiarezza possibile che cosa desideri vedere nella tua vita (i canali a disposizione sono pressoché infiniti).
Individua quindi bene l’obiettivo concreto di cosa vorresti far accadere nella tua vita da qui ad un anno: deve essere qualcosa di raggiungibile, molto desiderabile e che dipende soprattutto da te. Evita le cose troppo difficili o troppo facili, entrambe poco stimolanti. Individuato cosa desideri, immaginalo con tutti i dettagli possibili, disegnalo dentro la tua mente o ancora meglio su un foglio di carta e nota come ti fa sentire.
Individuata la meta da qui ad un anno stabilisci poi a ritroso le diverse tappe: per raggiungerla cosa devi far succedere da qui a sei mesi? E da qui a tre mesi? Nel giro di un mese? Entro una settimana? E, la domanda più importante di tutte: quale piccolissimo cambiamento puoi iniziare ad attuare già oggi stesso, immediatamente, per avviarti in questa direzione?
Buon cammino e in bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos