Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Sherlock Holmes
  3. Psicologia
  4. Lunedì, 15 Aprile 2013
Salve,
sono una ragazza di 21 anni... il mio problema è che a volte soffro di attacchi di panico… forse è dovuto al fatto che sto passando un brutto periodo... non riesco a capire... a volte vorrei abbandonare tutto e tutti e andare lontano... io ho un bellissimo lavoro... sono 3 anni che lavoro... ma adesso sono arrivata al punto che a volte non sto bene sul posto di lavoro, a volte ogni piccola cosa che mi dice la titolare... ci rimango male... a volte non vorrei andare li a lavorare... a volte invece sto bene... poi 2 mesi fa il mio ragazzo mi ha lasciata... lo amavo e lo amo ancora... sto troppo male per lui, però a volte faccio credere che sono felice, invece da quando mi ha lasciato sono sempre triste, mi ha tolto il sorriso... prima ero una ragazza solare invece adesso non più... mi ha lasciato dicendomi di essere confuso, non era pronto per una storia... lui ha 27 anni... la nostra è stata una storia importante... voglio tornare con lui… non so che fare, da quando mi ha lasciato ci continuiamo a sentire ogni tanto ci vediamo, e quando stiamo insieme stiamo bene, parliamo, scherziamo, ridiamo... ho bisogno di lui... a volte penso di star male, nel senso di avere problemi… perché ultimamente stavo mangiando poco, e dopo aver mangiato avevo la nausea e a volte vomitavo anche, poi mi sento sempre stanca… a volte ho bisogno di stare sola... Posso sapere cosa ho? Come posso risolvere? Aspetto con ansia una Sua risposta

Michela (21 anni)
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Michela,

grazie di avermi scritto. Dalle Sue parole mi sembra traspaia come Lei, a seguito della rottura di una relazione sentimentale, stia ora attraversando un periodo di intensa ansia, insoddisfazione e malessere.
Credo che in questo momento la cosa più importante per Lei sia innanzitutto ritrovare, dentro e fuori di sé, alcune “oasi” che Le permettano di ricaricarsi e recuperare energie. Ha delle amiche con cui condividere (parlando, piangendo e ridendo insieme) quello che sta passando? I suoi genitori o familiari possono esserle di sostegno e costituire un momentaneo rifugio in cui farsi coccolare un po’? Quali sono le sue passioni e i suoi hobby? Può dedicare un po’ più di tempo a se stessa e quello che la può far sentire bene?
Quando una persona è molto turbata, non riesce a vedere alcuna soluzione ai Suoi problemi, non è in grado di inventarsi nuove opportunità e arrischia solo di peggiorare le cose (perdere il lavoro, ammalarsi fisicamente, ecc.). In questi momenti la cosa più saggia è concedersi un momento di pausa e prendersi cura, con affetto e fiducia, di se stessi. Se Lei riuscirà a voler bene a se stessa così com’è, anche per le altre persone sarà più facile amarla; quando Lei ricomincerà a sorridere un po’ a se stessa, presto, prima di quello che crede, anche la vita tornerà a sorriderle. So che non è facile, ma si tratta solo di iniziare…

In bocca al lupo con affetto
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos