Apri un dialogo nuovo

  1. giovanna
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 17 Marzo 2014
Caro Dottore, Le spiego il mio problema. Ad ottobre dell'anno scorso mi trasferii per un periodo di tempo in un altro paese e lì conobbi il mio attuale fidanzato. Lui lavorava nella macelleria sotto l'appartamento che io avevo preso in affitto. Ogni volta che ci vedevamo lui mi guardava sempre, mostrandomi in maniera evidente il suo interesse nei miei confronti. Però, dato che il tempo passava e lui non si faceva avanti, decisi di farmi avanti io perché da lì a poco sarei dovuta tornare al mio paese. Gli chiesi di conoscerci e lui mi rispose subito di sì e dopo solo tre uscite mi chiese anche di metterci insieme. Poi conoscendolo meglio capii anche il motivo per il quale lui tardava a farsi avanti: è un ragazzo molto timido. Scoprii anche che prima di me aveva avuto solo due storielle di poco conto con ragazzine piccole perché ogni volta che lui era uscito con i suoi amici e loro lo avevano spinto a provarci con qualche ragazza aveva ricevuto sempre rifiuti. Dal momento in cui lui mi disse questa cosa iniziò per me un tormento, che non mi ha abbandonata nemmeno adesso che stiamo insieme da quasi 5 mesi. La mia paura è che io in realtà non gli piaccio e che lui abbia deciso di mettersi con me accontentandosi, dato che riceveva dalle altre solo risposte negative. E magari per la paura di restare sempre solo abbia accettato di mettersi con me, essendo io l'unica che ha mostrato interesse nei suoi confronti. Tra noi le cose vanno benissimo, lui è dolcissimo e si vede che ci tiene a me. Però io purtroppo non riesco a togliermi questa fissazione dalla testa. Inoltre capita a volte per strada che lui si metta a guardare insistentemente altre ragazze e così la mia paura di non piacergli aumenta ancora di più. Lui comunque mi dice sempre che sono bella e mi desidera dal punto di vista sessuale e, anche solo per scherzo, cerca sempre di toccarmi. Vorrei un Suo parere perché sto male a causa di questo problema. Grazie in anticipo.
Campi Personalizzati
24
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Giovanna, grazie del Suo messaggio.

Mi sembra che Lei si preoccupi molto di piacere o meno a lui, mentre si concentra poco a riflettere su quanto lui piaccia a Lei. Infatti quanto scrive del Suo ragazzo potrebbe essere facilmente riferito anche a Lei. Lui infatti potrebbe chiedersi se Lei gli ha chiesto di conoscervi perché realmente attratta da lui o semplicemente perché lui aveva già mostrato in maniera evidente il suo interesse nei confronti di Lei.

Alcuni amori iniziano con un “colpo di fulmine” immediato, altri crescono lentamente di giorno in giorno, ma non per questo sono meno belli.

Se le cose fra di Voi vanno benissimo, come scrive, si goda questa relazione giorno per giorno così come è… e le risposte che sta cercando arriveranno da sole!

In bocca al lupo.
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos