Apri un dialogo nuovo

  1. flora la bella
  2. Psicologia
  3. Martedì, 22 Ottobre 2013
Dottore, ho un forte bisogno di un consiglio! Ho conosciuto un tipo di 26 anni, mentre io ne ho 19 adesso. Ci siamo conosciuti su Facebook nel 2012. Dopo poco tempo mi ha chiesto se potevamo stare insieme e ho accettato perché mi piaceva.
Nel 2013 mi ha chiesto di sposarlo e io ero al settimo cielo.
Poi gli ho domandato la sua password di Facebook e ho scoperto che mi pigliava in giro e mi aveva chiesto di sposarlo solo per interessi personali.
Io ci sono rimasta molto male e per questo sono finita da un psichiatra, a cui ho raccontato quanto successo, ne abbiamo parlato insieme e dopo mi sono sentita bene.
Questo pensiero però adesso mi tormenta, non riesco a dormire la notte, non sono più tranquilla e sono sempre arrabbiata .
Le chiedo aiuto: come faccio a dimenticarmi questo incubo?
Campi Personalizzati
19
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile “Flora la bella”,

grazie del Suo messaggio.

Le [url=idee/disturbo-post-traumatico-da-stress.html]esperienze traumatiche[/url] o particolarmente dolorose vanno “digerite” ed integrate per diventare “nutrimento” e occasione di crescita, altrimenti possono “restare sullo stomaco” per moltissimo tempo, continuando a farci stare male inutilmente.

 

Nel cartone  Disney “Il re leone” c’è una [url=http://www.youtube.com/watch?v=111L4tpcLUA]scena[/url] molto istruttiva  a questo proposito.

Il leone Simba, dopo essere fuggito in esilio, è incerto sul da farsi. Avrebbe voglia di agire ed affrontare grandi cambiamenti, ma è trattenuto dalla paura di affrontare un passato doloroso. Sta parlando di questi dubbi con Rafiki, un vecchio e saggio babbuino suo consigliere, quando lui improvvisamente colpisce Simba sulla testa con un bastone.

Simba: “Ahi! Che male, perché mi hai colpito?”

Rafiki: “Non ha importanza, ormai è passato!”

Simba. “Sì, ma continua a fare male.”

Rafiki: “Oh, sì! Il passato può fare male, ma, a mio modo di vedere, puoi scappare o… imparare!”

Dicendo queste parole, Rafiki alza il bastone e tenta di colpire nuovamente in testa Simba, che però ora si sposta rapidamente e schiva il colpo.

Raifiki infine chiede: “Allora, cosa decidi?”

E Simba decide di andare avanti e affrontare ciò che lo attende.

 

Lei cosa decide?

Ciò che non ci uccide, se ben utilizzato, può fortificarci. Ogni brutta esperienza può diventare un’occasione di crescita.

Nel Suo caso potrebbe valere la pena di capire meglio come mai Lei abbia riposto tutta la Sua fiducia in una persona che non la meritava e se ci sono magari nella Sua vita dei “vuoti” che cercava di riempire con questa relazione. Se così fosse, un percorso di [url=cosa/psicoterapia.html]psicoterapia[/url] Le potrebbe essere molto utile per trovare una maggiore serenità interiore e fiducia in sé stessa, un ottimo presupposto per future relazioni soddisfacenti.

In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos