Apri un dialogo nuovo

  1. snow
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 30 Settembre 2013
Salve, sono una ragazza di 17 anni e non riesco ad accettarmi. Cioè, mi sento sempre giudicata dalla gente che mi circonda, perché sono una ragazza robusta e quindi sono sempre stata offesa da ragazzi "perfetti", che si sentono superiori agli altri così tanto da poter giudicare chi non è come loro... E ritengo che gli amici che ho non sono dei veri amici! Non so se dipende da questi episodi, ma non parlo mai con nessuno, anche con i ragazzi, perché ho paura che parlino con me solo per poi offendermi alle spalle. Tre mesi fa, forse per la prima volta, ho parlato con un ragazzo, ma ho cercato subito di lasciarlo, perché non mi sentivo a mio agio. Non so cosa fare, ogni volta è sempre la stessa storia, forse ho qualcosa che mi blocca... E sono stanca anche di essere presa in giro per il mio aspetto fisico, perché io mi impegno al massimo per perdere qualche chilo, ma loro non sanno cosa vuol dire. Vorrei solo riuscire ad avere un po' di più di autostima!
Non so se sono stata chiara, comunque grazie in anticipo.
Campi Personalizzati
17
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Snow,

grazie del Suo messaggio.

Per che cosa vorrà essere ricordata in futuro? Per il fatto di essere stata “una ragazza robusta” o per altre Sue qualità? Magari ha una bellissima voce, sa scrivere poesie o è particolarmente tenace o spiritosa…

Benissimo impegnarsi a perdere qualche chilo, con una corretta alimentazione e un po’ di sport, se questo può aiutarla a piacersi di più e sentirsi più in forma, ma non basta sforzarsi di ridurre questo “difetto”, bisogna anche contemporaneamente coltivare la Sua maggiore “qualità”. Ciascuno di noi è speciale a suo modo e ha uno specifico dono da mostrare al mondo. Quale è il Suo?

Le racconto un fatto storico. A fine ottocento, un signore di nome Alfred, fece una scoperta che lo rese molto ricco e famoso: inventò la dinamite. Quando suo fratello Ludvig morì, un giornale locale credette per errore che fosse morto Alfred e pubblicò un breve articolo su di lui, scrivendo: “Il mercante della morte è morto. Il Dottor Alfred, che è diventato ricco trovando il modo di uccidere persone molto più velocemente che in passato, è morto ieri.” Leggendo questo suo necrologio Alfred rimase molto scosso e decise che, quando sarebbe realmente morto, avrebbe voluto essere ricordato in modo completamente diverso. Fu allora che Alfred Nobel inventò il famoso premio Nobel, l’unico motivo per cui lo ricordiamo tuttora.

E Lei, cara Snow, che cosa si potrebbe inventare? Per quale Sua qualità vuole essere riconosciuta e identificata?

In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos