Buongiorno,
5 anni fa ho conosciuto un vedovo, 59 anni (io ne ho 55) con un figlio di 37 anni, e una mamma anziana di 83 anni. La mamma parla malissimo della defunta, a me non interessa, ma lei continua raccontando di lei solo cose brutte e dicendo che a me invece vuole tanto bene. Anche rispetto alla compagna del nipote, con cui hanno una figlia di 6 anni, lei ne parla male, dicendo che è una donna senza carattere, viene a casa, mangia, beve e non porta niente. Insomma lei critica tutti alle spalle.
E adesso è successo che ha girato la frittata dicendo al nipote che io parlo male della sua mamma! Io non l’ho mai vista né conosciuta, come potrei dire qualcosa di negativo su di lei?
Ogni giovedì andiamo da lei, ascoltando tutte le Sue lamentele. Quando serve, La portiamo anche alle tre di notte al pronto soccorso, aspettando lì ore e ore, sempre con la mia macchina, perché il nipote è tanto tirchio.
Mi chiedo: dico al figlio del mio convivente che la sua nonna parla male della sua mamma scomparsa? Perché siamo arrivati al punto che mi voleva pure picchiare!
Grazie.
- Pagina :
- 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.