Apri un dialogo nuovo

  1. Giuseppe
  2. Psicologia
  3. Martedì, 17 Settembre 2013
Salve. mi chiamo Giuseppe, ho 27 anni e sono gay; non sembra, ma lo sono. Sono arrabbiato con mia madre perché lei sa tutto, ma non mi aiuta. Non ho più cura della mia persona. Non cerco lavoro e questo mia madre lo vede e ne sta soffrendo. Io con la mia rabbia non la faccio vivere tranquillamente. Mio padre non c’è più da quando io avevo 9 anni. Mia madre ha sempre fatto tutto lei, anche perché con la propria famiglia non aveva buoni rapporti, anzi loro la maltrattavano e io ho visto tutto e sono arrabbiato anche per questo. Mia madre con tanto coraggio ha fatto 8 anni di psicoterapia e adesso ha preso posizione nei confronti della sua famiglia. Ora il problema per lei sono io, che non mi so più relazionare con la gente, non ho più cura della mia persona e non mi lavo più. Io non me la sono mai sentita di parlarne con un medico, ma adesso grazie a mia madre, che mi ha sempre consigliato di andare da un dottore, per farla stare più tranquilla e non avere più rabbia verso di me, mia mamma e la sua famiglia, adesso sono pronto a farlo. Anche perché mi devo liberare un po’… Non avendo la possibilità economica di pagarmi io le sedute, mia mamma si è sempre offerta di pagarle lei, ma io dicevo che costava troppo e ho sempre rifiutato di andarci… Lei però insiste e io ora sto pensando di andarci sul serio, perché a 27 anni non posso stare così... Aspetto una Sua risposta, grazie.
Campi Personalizzati
27
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Giuseppe,

grazie del Suo messaggio. Lei aspetta una mia risposta, ma credo che la risposta l’abbia già ben dentro di sé.

Scrive che a 27 anni non può stare così: si deve liberare dalla rabbia che sente dentro, ricominciare a prendersi cura di sé e a relazionarsi meglio con gli altri. Io sono pienamente d’accordo con Lei!

Parliamoci chiaro: fare psicoterapia costa molto. Non solo in soldi e in tempo, ma soprattutto come impegno e fatica. Non farla può però a volte comportare un prezzo molto più alto da pagare: quello di una vita infelice.

Sua mamma ha avuto il coraggio di intraprendere una psicoterapia e ora ne sta raccogliendo i frutti. Ora tocca a Lei prendere in mano la Sua vita!

In bocca al lupo.
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos