Apri un dialogo nuovo

  1. Moglie senza speranza
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 02 Settembre 2013
Mio marito ha già un lavoro, ma ne vuole fare anche un secondo nei fine settimana come addetto alla sicurezza, dicendo che lo pagano bene (cosa che non è vera). Io penso che, anche se lui non lo vuole ammettere, sia perché è una cosa che gli piace fare. Io però non sopporto più questa situazione, perché oltre ad essere un lavoro rischioso, non permette alla nostra famiglia di passare un fine settimana di unione e serenità. Lui già durante la settimana, lavorando, è sempre scontroso, tende ad isolarsi e vivere tutta la sua vita fuori casa. Come posso fargli cambiare idea?
Campi Personalizzati
52
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Signora, grazie del Suo messaggio.

Vale la pena di porsi 2 semplici domande. Come mai Suo marito sembra trovare più attraente lavorare che passare il fine settimana in famiglia? Come può Lei cercare di modificare questa situazione?

Personalmente credo che sarebbe utile provare a rendere più piacevole per Suo marito il tempo da passare insieme a Lei. Per farlo, inizi a valorizzare quello che lui già fa ed esprima gratitudine per il lavoro che svolge per mantenere la famiglia. Gli proponga poi attività piacevoli da svolgere insieme nel fine settimana.

Al contrario, più Lei lo giudica, accusa e rimprovera, più lui, verosimilmente per sfuggire a queste discussioni, cercherà di stare il più possibile fuori casa.

L’obiettivo è che stare insieme con Lei possa tornare ad essere un piacere e non semplicemente un dovere. In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos