Apri un dialogo nuovo

  Lunedì, 15 Luglio 2013
  1 Replies
  6.2K Visits
Gentile Dottore,
ho 27 anni e sto attraversando da alcuni mesi un periodo un po’ particolare.
Ho alcuni problemi col mio fidanzato con cui convivo da un anno e mezzo e per cui mi sono trasferita lontano dalla mia regione e dalla mia famiglia, che non lo accetta.
Lui mi critica in tutto quello che faccio e che penso, dice che non riesco a relazionarmi con la gente, che non riesco a trovare argomentazioni e ad essere matura (Le premetto che come carattere, a differenza sua, da principio non sono molto espansiva, ma ho bisogno di prendere gradualmente confidenza con le persone).
Adesso anche al lavoro sono riusciti a mettermi in standby per volontà del titolare perché arrivata in ritardo (''La richiamiamo a Settembre''), nonostante il mio responsabile mi abbia detto che sono stata brava.
Inoltre 3 mesi fa non mi hanno rinnovato il contratto di lavoro da un'altra azienda poiché ''mi sono allontanata troppe volte''; questo sempre per fare contento lui quando voleva andare in vacanza...
Non riesco a capire qual è il mio problema e quindi a migliorarmi... Non sono brava a fare niente come dice lui? A gestire le situazioni? Sono un'immatura?
Credo che la fiducia in me stessa stia crollando... Ed io non voglio...
La ringrazio se vorrà rispondere.
circa 8 anni fa
·
#279
Gentile Alessandra, grazie del Suo messaggio. Recentemente ad un corso di aggiornamento a cui ho partecipato, mi hanno parlato del così detto “processo di manifestazione”.  L’idea alla base è piuttosto semplice e si può riassumere così: 1) I pensieri generano le emozioni (per esempio se penso di essere una buona a nulla, mi posso sentire triste e sfiduciata). 2) Le emozioni a loro volta sono alla base delle nostre azioni (per esempio, se mi sento triste e sfiduciata, non avrò voglia di vedere altre persone o di impegnarmi a fondo nel lavoro). 3) Le azioni infine sono quelle che producono i risultati (per esempio, se non ho voglia di vedere altre persone, facilmente mi troverò sempre più isolata e, se non mi impegno a fondo nel lavoro, difficilmente otterrò soddisfazioni e riconoscimenti). Se vuole cambiare i risultati deve quindi cambiare i Suoi pensieri: in pratica per ottenere frutti diversi devo piantare semi diversi, che producano radici diverse. Come può iniziare a cambiare i Suoi pensieri? Un modo efficace è di dirigere innanzitutto la Sua attenzione agli aspetti di sé stessa di cui è già soddisfatta! Fisicamente, quale parte del Suo corpo Le piace di più? Cosa Le piace del Suo carattere così come è ora? Qual è un piccolo risultato conseguito nella Sua vita di cui può sentirsi fiera? Il Suo ragazzo, che sempre La critica, di cosa si è innamorato in Lei? Questi sono i pensieri che La possono mettere in uno stato emotivo adatto per iniziare ad intraprendere azioni concrete che porteranno a risultati diversi nella Sua vita. Buon lavoro!
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos