Apri un dialogo nuovo

  1. Fragolina8
  2. Psicologia
  3. Domenica, 14 Luglio 2013
Salve caro psicologo, mi chiamo Alessia e ho 17 anni, da 5 anni conosco un ragazzo. Siamo stati fidanzati 2 anni, alternando periodi a distanza, con altri insieme. Poi ci siamo lasciati perché ero poco matura e questa relazione ci stava uccidendo… Si è fidanzato poco tempo dopo. Ma dopo un anno e mezzo di storia con l’altra, ci siamo sentiti e io sono corsa da lui per un giorno nonostante lui fosse ancora fidanzato, anche se un po’ in crisi. Abbiamo fatto vari tira e molla e circa due mesi fa ci siamo risentiti, anche visti e condiviso bei momenti insieme. Lui dice di amarla, ma la voleva mollare. Poi mi dice che io gli do serenità e lo faccio sentire meno solo. Vedo che con me riesce a essere se stesso… Abbiamo avuto infanzie più o meno simili, ma qualche giorno fa ha preso la decisione di vivere con i suoi rimpianti e chiudere con me, perché crede che sia la cosa giusta. Dice che non può avere una storia importante con me, perché dopo essermi lasciata con lui io ho baciato un altro ragazzo. Lui è un ragazzo molto strano e crede nei valori, anche se io non lo giustifico. Ci sto molto male. Lui mi chiama con il numero di telefono coperto per sentire la mia voce e poi nega di averlo fatto, perché è una persona molto orgogliosa. Io non vivo più, non faccio altro che chiedermi come andrà a finire. Troppi tira e molla! Sento dentro di me che noi siamo fatti per stare insieme mentre la ragazza con cui sta non gli dà ciò di cui ha bisogno. Per me lui è davvero la persona più importante, l’unica in grado di ascoltarmi e capirmi. Cosa potrei fare? Non ho una vita sociale che mi soddisfa, non sono fatta per divertirmi e sballarmi... Non voglio altre relazioni, voglio solo lui e mi sento molto sola.
Campi Personalizzati
17
Risposta accettata Pending Moderation
Cara Alessia,

grazie del Suo messaggio.

Ha ragione: “troppi tira e molla”!

Le faccio allora una proposta. Innanzitutto per i prossimi 7 giorni provi a fare tutto ciò che è in Suo potere per modificare questa situazione e tentare di riconquistare il ragazzo di cui è innamorata. Gli scriva, gli telefoni o lo vada a trovare per dirgli ciò che Lei prova per lui e quanto ci tiene alla Vostra relazione. Se è destino che stiate insieme, lo riconquisterà.

Se nonostante tutto questo, invece, lui in questi 7 giorni dovesse non cambiare idea, è necessario ammettere onestamente che la Vostra relazione è finita e che lo è per sempre. A questo punto potrebbe solo scegliere: o di avere ragione (continuando a pensare che lui è l’uomo della Sua vita, che senza di lui Lei non sarà mai felice, rovinandosi così l’esistenza) o di essere felice (voltando pagina e iniziando a vivere una nuova fase della Sua vita). In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos