Apri un dialogo nuovo

  1. silvia
  2. Psicologia
  3. Mercoledì, 22 Maggio 2013
Buongiorno, mi chiamo Silvia e ho quasi 33 anni. Non so, ma dopo un po' mi stufo delle cose .....non riesco mai a godermi il momento, a essere felice con quello che ho. Fino a 20 anni ho lavorato in un posto statale e questo mi piaceva davvero tanto, ma poi ho deciso di mollare tutto (per partire per l'estero) e da qui le cose sono andate a peggiorare fino ad oggi, in cui mi ritrovo con un compagno e un bellissimo figlio che adoro tanto ma non riesco a godermelo come vorrei. E poi non riesco a essere felice per il fatto che devo organizzare il mio matrimonio, perchè tra un anno mi sposo... Ogni giorno mi lamento o meglio non mi lamento ma non riesco piu' neanche a sorridere o a essere felice di quello che ho.....Non ho un lavoro che desiderei molto, mi piacerebbe tornare a lavorare.
Campi Personalizzati
33
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Silvia,

grazie del Suo messaggio.

Anthony Robbins, importante formatore motivazionale, ha individuato alcuni bisogni fondamentali dell’uomo. Il primo è quello della certezza e stabilità: se questa prima esigenza non viene soddisfatta, una persona si sente in ansia e smarrita. Il secondo bisogno fondamentale dell’uomo, altrettanto importante del primo, è però paradossalmente quello dell’incertezza e della varietà: se questa seconda esigenza non viene soddisfatta una persona si sente in trappola, demotivata e depressa.

Da quanto scrive, di fronte ad alcuni passaggi fondamentali della Sua vita (il lavoro, la maternità, il matrimonio), Lei mi sembra molto combattuta fra questi due bisogni opposti.

Per entrare maggiormente in contatto con le Sue esigenza più profonde, comprendere meglio le ragioni della Sua insoddisfazione e costruire un nuovo equilibrio nella Sua vita, penso che alcuni incontri con uno psicologo potrebbero risultare molto utili. In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos