Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Sherlock Holmes
  3. Psicologia
  4. Lunedì, 15 Aprile 2013
Gentile Dottore,
ho una vita normale, un ragazzo che mi vuole bene, alcune amiche e un lavoro… anche se un po’ precario. Però spesso mi sento molto stanca, annoiata e insoddisfatta. Improvvisamente tutto mi sembra inutile e senza senso! A volte avrei il desiderio di poterne parlare con uno psicologo, ma poi mi sembra un po’ stupido… in fondo non sono così grave ;-) Credo anche che i propri problemi uno debba risolverseli da solo e che andare dallo psicoterapeuta possa solo creare dipendenza… Lei cosa ne pensa?
Grazie e complimenti per il sito
Anna (27 anni)
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Anna,
a volte capita a tutti di sentirsi stanchi e insoddisfatti, ma quando questo stato d’animo diventa molto frequente e persistente la qualità della vita ne risente. Valutare se questo sia grave o meno è molto soggettivo, così come decidere se continuare così o cercare di cambiare le cose. Infine naturalmente, se una persona decide di voler cambiare, può scegliere di farlo da sola o di ricorrere all’aiuto di uno psicologo. Entrambe queste scelte sono valide e in entrambi i casi, alla fine dei conti, cambiare dipenderà da Lei. Quello che uno psicologo può fare è aiutarla a vedere alcune cose con maggior chiarezza, impedirle di imbrogliarsi da sola e quindi rendere i Suoi sforzi più efficaci. Scherzando, ma non troppo, si può dire che lo psicologo è un po’ come una bicicletta: solo Lei può decidere in che direzione vuole andare e metterci tutta l’energia necessaria, lo psicologo però La può aiutare ad andare più lontano e più veloce. Oppure lo psicologo può anche essere visto un po’ come una mappa da consultare: può farle capire in questo momento dove si trova, aiutandola a non perdersi… anche questo Le permetterà probabilmente di giungere alla Sua meta più velocemente… e magari anche di spingersi più in là!
Un’ultima cosa… un buon percorso di psicoterapia non crea dipendenza, ma al contrario aiuta a superare le proprie dipendenze rendendo la persona più consapevole delle sue risorse!
Grazie per i complimenti e… buon viaggio!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos