Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Psicologia
  3. Martedì, 16 Aprile 2013
Salve, mi chiamo Jessica e ho 20 anni; La contatto perché ho bisogno di un parere professionale.
In pratica 9 mesi fa mi sono lasciata con il mio attuale ragazzo con cui stavo da 2 anni e mezzo, l'ho lasciato perché avevo dei dubbi sui miei sentimenti, dopo 9 mesi c'è stato un riavvicinamento da parte sua, all'inizio io tentennavo, poi però ho deciso di tornarci insieme. Adesso è poco più di un mese che stiamo nuovamente insieme, ma i dubbi continuano ad esserci. Secondo Lei quali potrebbero essere le cause di questa mia incertezza? Io ho pensato che potrebbe esserci una sorta di abitudine a stare con lui e per questo faccio fatica a chiudere, ma non capisco bene. Come fare ad avere una risposta chiara, sicura e duratura nel tempo? Pensa di potermi aiutare? Grazie mille.

Jessica (20 anni)
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Jessica, grazie della Sua mail.
Io purtroppo non conosco né Lei né il Suo carattere, non so niente della Vostra storia di coppia e quindi temo che qualsiasi mia ipotesi sulle cause della Sua incertezza rispetto a questa relazione sarebbe solo un azzardo. Se avete avuto una storia di due anni e mezzo ed ora avete deciso di rimettervi nuovamente insieme evidentemente qualcosa fra voi c’è, ma questo qualcosa non sembra essere così forte da fugare i Suoi dubbi, che anzi riemergono costantemente. Avere una risposta “chiara, sicura e duratura nel tempo” non credo sia sempre possibile: spesso è necessario scommettere su una scelta, in un senso o nell’altro, assumendosene il rischio. Solo vivendola si scoprirà poi se è veramente stata la migliore.
Blaise Pascal diceva “il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”: Le consiglio semplicemente di affidarsi al Suo istinto, prendendosi poi personalmente e fino in fondo la responsabilità della Sua decisione, qualsiasi essa sia. Comunque vada, non se ne pentirà.
In bocca al lupo e buona vita
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos