Apri un dialogo nuovo

  Domenica, 11 Luglio 2021
  1 Replies
  75 Visits
Salve sono tre mesi che io e il mio attuale ragazzo (più piccolo di età) abbiamo intrapreso una relazione... lui è un tipo che ci tiene alla sua indipendenza, ma anche io devo ammetterlo... il punto è che a volte ho la sensazione che è troppo indipendente, nel senso che capita che qualche fine settimana non lo passiamo insieme. Attualmente fa orario notturno e mi ha spiegato che sicuramente ci vedremo di meno e siccome ora abita con la nonna e il fratello gli ho proposto di trovarsi casa vicino il lavoro (a 30 km dall'abitazione attuale). Dove lavora lui non è lontano dal mio paese. Non capisco perché l'altro ieri mi ha detto che lui non vuole perdermi, che ci tiene e che vuole che sto con lui, io sono andata in crisi, ma senza farlo trapelare… Poiché mi son chiesta: se va a lavoro a 30 km da casa mia, perché porsi il problema del non voglio perderti? Io non ne ho parlato con lui, perché è successo tutto così in fretta e sinceramente non voglio essere pesante, non fa parte della mia persona... Però capita che mi assalgano dubbi... Ho pensato addirittura che stava valutando di lasciarmi, ma per che cosa? Per una distanza minima? Vorrei tanto parlarci, ma voglio aspettare che si assesta con il lavoro almeno qualche giorno... Mi rendo conto che sono solo tre mesi che stiamo insieme, però ci siamo frequentati quasi un anno. L'ultimo sabato mi sono anche sentita urtata, perché mi ha detto ci vediamo, poi nulla… Lui è uscito, lo so per certo. Avrei preferito che non me lo dicesse, ma non perché non voglio che esca, ma così non è di parola… Cosa devo fare? Ho tanti dubbi che mi affollano il cervello.
Campi Personalizzati
34
Dott.ssa Cristina Fumi changed the title from Dubbi su alcuni atteggiamenti to Mi posso fidare di lui? — circa 2 settimane fa
Cara Simo,
la base di qualsiasi relazione, da quelle di pochi giorni e mesi a quelle che durano anni e anche decenni, è la comunicazione che deve crescere e maturare giorno dopo giorno e che necessita di cura e ascolto da parte di entrambi i partner.
A volte non è semplice trovare un modo efficace e giusto per parlare e sapersi ascoltare, si deve crescere insieme e confrontarsi, e per prove ed errori riuscire a trovare un modo creativo di comunicare; a volte ci vuole molto coraggio, ci si deve dedicare con molta pazienza e amore. Si può non avere voglia, si può non sapere da dove cominciare, ci si nasconde facilmente dietro alla pigrizia e ci si può far vincere dalla insicurezza, se non addirittura dalla fretta.
Provi a parlare con il Suo ragazzo per superare subito tutti i dubbi e le perplessità che ha, prima che essi possano nuocere e intossicare la vostra relazione e creare ulteriori fraintendimenti.
Le suggerirei di organizzare una serata, senza TV e cellulare: una cena pensata solo per Voi due, in un posto riservato e senza essere disturbati. Provi ad ascoltare quanto il suo ragazzo ha da dire e cosa desidera condividere, i suoi progetti e le sue idee; parli apertamente di sé e di quel che sente e avverte, quali dubbi ha e quali perplessità nutre rispetto agli ultimi cambiamenti.
In bocca al lupo!
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos