Salve,
io e mio marito dopo 10 anni di matrimonio stiamo vivendo un periodo di crisi. Durante la nostra relazione abbiamo sempre avuto seri problemi economici, che penso abbiano contribuito a minare il nostro rapporto. Quando ci siamo sposati, mio marito aveva appena aperto un negozio e da allora non e' ancora riuscito a pagare i prestiti contratti per avviare la sua attività e per questo non ha mai potuto contribuire alle spese di casa. Abbiamo un figlio di 7 anni che lui adora. Le cose tra noi andavano bene perché c'era l'amore, a parte alcuni periodi di crisi legati alla sua forte insoddisfazione nel lavoro, nel quale si sente un fallito.
A ottobre però ho scoperto che mio marito aveva una relazione extraconiugale. (…) Lui mi ha confessato che erano circa 4 anni che sentiva che qualcosa nei miei confronti era cambiato e che forse proprio questo era stata la causa del suo avvicinamento a quella persona. Io riflettendo ho capito che lui aveva amato quella ragazza nella quale aveva trovato una persona con cui riusciva a fuggire dai propri problemi, in quanto lei ne aveva altri più grandi e lui riusciva a sentirsi utile. (…) Mi ha chiesto se ero disposta ad aspettare continuando a vivere insieme perché lui potesse guardarsi dentro per ritrovare se stesso e capire il motivo per cui si era allontanato da me, al fine di potere prendere una decisione riguardo alla nostra relazione, pur sapendo che nel frattempo io avrei potuto cambiare idea nei suoi confronti. Gli ho fatto credere di avere conosciuto una persona interessata a me e di esserci uscita insieme un paio di volte e lui mi ha detto che questa cosa lo faceva stare male, ma che non si sentiva nella posizione di potermi dire qualcosa o di fermarmi proprio perché in questo momento non mi poteva ancora promettere nulla...
Io ho deciso di cercare con tutte le mie forze di recuperare il nostro rapporto, non voglio che mio figlio soffra di questa situazione e non ne ho fatto parola neanche con i miei genitori che vivono vicini a noi. Sono passati 2 mesi e da allora mio marito si e' un po' ripreso dallo stato depressivo in cui era caduto, ha ricominciato a mangiare e ha ripreso qualche chilo e adesso riesce anche a dormire, ma ancora non riesce ad avere un rapporto fisico con me e neanche a baciarmi. (…) A luglio mio figlio andrà in vacanza con la nonna per un mese e non so se sia o meno il caso di chiedergli di allontanarci in quel periodo per aiutarlo a capire. E poi faccio bene a cercare di farlo ingelosire? Attendo con ansia un Suo consiglio su come comportarmi. Grazie!!!
Amalia (45 anni)
- Pagina :
- 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.