Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Sherlock Holmes
  3. Psicologia
  4. Martedì, 16 Aprile 2013
Ho 42 anni e ho frequentato un uomo di 50 anni. Mi stavo innamorando di lui ed ero molto presa, ma avvertivo che lui non era molto preso da me. Alla fine abbiamo deciso di lasciarci perché lui mi ha detto che con me sta bene, sono la donna che cerca, però non è innamorato di me e ama un’altra. Nello stesso tempo dice che non sa se sarei io la persona giusta, però in questo momento pensa a quella. Ci siamo frequentati per circa un mese e lui in questo mese dice che ancora non è scattato nulla, gli piaccio fisicamente e mentalmente, ma non riesce ad amarmi e non sa se ci riuscirà. Io ho preferito troncare la storia perché non credo che ci si possa innamorare con il tempo: o succede subito o non succederà più, anche perché dopo un mese da parte sua non era scattato ancora nulla. Ho fatto bene a lasciarlo? Vorrei aggiungere che usciamo con lo stesso gruppo e io sono incerta se allontanarmi e non uscire più con loro, oppure continuare ad uscire con lo stesso gruppo. Pensa che questo possa farmi del male?

Flaminia (42 anni)
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Flaminia,
grazie della Sua mail. Temo di non poterle essere molto utile. Uno psicologo può aiutare a capire meglio i propri desideri più profondi, a diventare più consapevoli delle proprie risorse e a scoprire da dove nascono eventuali difficoltà. Uno psicologo non può però dire in assoluto cosa sia giusto o sbagliato, semplicemente perché questo risulterebbe più di danno che di beneficio. Un giudizio di questo genere infatti costituirebbe un parere personale e non professionale, basato cioè su valori, convinzioni e preferenze proprie dello psicologo e non della persona che si rivolge a lui.
Io credo che Lei abbia tutte le capacità per prendere le decisioni giuste per la Sua vita: si fidi delle Sue intuizioni, rifletta bene e non se ne pentirà.
Buona vita
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos