Apri un dialogo nuovo

  Martedì, 23 Marzo 2021
  1 Replies
  194 Visits
Salve, premetto che sono fidanzata da quasi 10 anni, ma il nostro rapporto è diventato molto abitudinario, a tal punto che penso di non amarlo più.
Ho conosciuto via chat un ragazzo e ci sentiamo tutti i giorni da 6 mesi, ma purtroppo abitiamo in 2 città diverse e oltretutto ora si è anche trasferito per lavoro ancora più lontano… E’ un ragazzo timido e introverso e non riusciamo a fare dei bei discorsi, ma lui mi dice che io per lui sono importante e che ci tiene… Solo che da qualche giorno lo sento distante, ad esempio è da ieri sera che non lo sento e non so come comportarmi… Spero che mi aiuti a capire. Grazie!
Campi Personalizzati
31
Dott.ssa Cristina Fumi changed the title from Aiutatemi a capire gli uomini to Come capire gli uomini? — circa 3 settimane fa
Cara Dori,
Grey nel 2008 pubblicava un libro dal titolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”:
glielo consiglio. Questo libro è un best-seller che ha avuto un notevole successo e che mette in risalto alcune differenze caratteriale e strutturali tra il mondo maschile e femminile, con ironia e semplicità, cogliendo però aspetti molti veri e anche profondi.
Seppur è comprensibile l’esigenza che lei sottolinea di voler in qualche modo capire come comportarsi con gli uomini, di fatto forse si tratta di capire innanzitutto che cosa Lei desideri a 31 anni da una relazione: al di là di questo giovane che Lei ha conosciuto via chat (e non sappiano davvero perché da ieri sera non si fa più sentire… forse Grey potrebbe venirci in aiuto…) si tratta di comprendere quanto Lei oggi sia soddisfatta o no della relazione con il Suo fidanzato.
A volte abbiamo bisogno di fermarci e riflettere, ascoltandoci davvero, perché solo riuscendo a comprendere quello che noi desideriamo possiamo acquisire quella giusta lucidità che ci consente di chiarirci le idee e prendere le giuste decisioni per noi.
Questo è il primo passo da fare a cui poi seguirà un secondo passo che riguarda il capire e comprendere meglio chi abbiamo di fronte.
Questo vale per qualsiasi ambito della nostra vita. Non è sempre facile: magari per Lei non è poi così naturale riuscire a mettersi in ascolto dei Suoi desideri più profondi e più intimi. Spesso si agisce, si passa all’azione: un po’ perché è più facile, un po’ perché si è imparato così. Chissà se è stata una bambina sicura e certa nell’esprimere quello che sentiva e provava, in grado di ascoltarsi e dar voce a quello di cui aveva bisogno. Perché è proprio così: a volte non ne siamo tanto capaci, non lo abbiamo imparato, e se ci troviamo davanti a una insoddisfazione generale che non capiamo, non riusciamo a fermarci a riflettere.
Si fermi e rifletta… magari anche a partire dal libro che Le ho consigliato!
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos