Apri un dialogo nuovo

  1. Mic
  2. Psicologia
  3. Sabato, 21 Novembre 2020
Salve Dottore, ho letto varie risposte che ha già dato rispetto alla paura di guidare, ma la mia situazione mi sembra un po’ diversa... Cerco di spiegarla brevemente.
In pratica non riesco a guidare solo in autostrada e quelle volte che lo faccio rimango sempre sulla corsia di destra e non riesco a superare. Mi mantengo sulla destra con un andamento massimo di 100 Km/h e ho notato che dopo un oretta vado un po’ meglio.
Non ho veri attacchi di panico, al massimo un po’ di sudorazione, ma mi sento di non essere in controllo dell’autovettura.
Ho avuto un po’ di tempo fa un incidente in autostrada. ma senza nessun trauma.
Spero di essere stato chiaro. Grazie!
Campi Personalizzati
43
Risposta accettata Pending Moderation
Buongiorno Mic,
grazie del Suo messaggio.
Rispetto a quanto scrive, c’è un indizio potenzialmente molto significativo: l’incidente in autostrada fatto qualche tempo fa.
Ha notato per caso se il Suo bisogno di rimanere sulla corsia di destra e andare piano in autostrada è nato o si è accentuato dopo questo incidente?
Se così fosse, è possibile che, anche se non c’è stato un vero e proprio trauma, quell’incidente abbia costituito un’esperienza stressante che è rimasta in qualche modo bloccata nella Sua rete mnestica e che per questo si può riattivare con facilità (magari con specifiche emozioni, sensazioni fisiche e pensieri) quando guida in autostrada.
In questi casi un breve intervento psicoterapeutico (spesso bastano poche sedute) basato sulla tecnica E.M.D.R. può risultare veramente risolutivo.
Può essere che invece la paura di guidare in autostrada fosse già in qualche modo presente e magari legata ad altro (per esempio: cose che ha sentito dire al riguardo in famiglia, altre esperienze fatte o connesse, paura di perdere il controllo, ecc.) e anche in questo caso alcuni incontri con uno psicologo potranno essere di grande aiuto.
In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Mic
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos