Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Sherlock Holmes
  3. Psicologia
  4. Martedì, 16 Aprile 2013
Buongiorno mi chiamo M.Grazia ed ho 40 anni, i miei problemi principali sono l'ansia e due malattie importanti (diabete ed ipertensione) che non riesco ad accettare e di conseguenza non riesco a curare bene. Potete aiutarmi?
Grazie e buon Natale.

Maria Grazia (40 anni)
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Maria Grazia,

grazie della Sua mail e condivisione.
Il corpo umano è un organismo estremamente complesso e affascinante in cui gli aspetti fisici e quelli psicologici sono fra loro strettamente intrecciati. Una malattia fisica importante porta con sé tutta una serie di valenze simboliche e psicologiche collegate ai nostri timori più profondi e alla nostra fragilità, assumendo quindi forme e modalità molto diverse da persona a persona. Non c’è dubbio che il significato individuale che ciascuno attribuisce alla sua malattia influenza enormemente il modo in cui la può vivere e con cui può reagire alle cure e ai limiti che essa impone.
Credo perciò che affiancare alle cure mediche un percorso psicologico in cui scoprire significati profondi e connessioni nascoste possa: 1) evitare il rischio di aggiungere inutilmente ulteriori limiti e sofferenze alla propria malattia fisica 2) contribuire a sottoporsi più scrupolosamente ed efficacemente alle cure mediche necessarie 3) permettere di vivere in modo molto più pieno e sereno la propria vita.
In particolare Lei sembra avere già una buona consapevolezza della Sua difficoltà ad accettare la malattia e di come questo influenzi negativamente le Sue cure, mi pare quindi particolarmente pronta a trarre benefici da una psicoterapia.
Le auguro di cuore di poter presto ritrovare serenità e salute!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos