Ho 20 anni, da diverso tempo non ricordo quello che sogno (o meglio a volte niente, a volte qualcosa e a volte è come se mi trovassi in una situazione del tipo “ce l’ho sulla punta della lingua” ma niente), ma se devo essere onesto è ben altro il problema.
Da un periodo di tempo indefinito nel senso che non sono in grado di dire da quanto (forse perché me ne sono accorto in ritardo e se si non so come) durante l’arco di tutta la giornata mi sento intontito, anestetizzato e come se fosse qualcun’altro a controllare il mio corpo e qualsiasi cosa io faccia; è da riferire che nell’arco della mia adolescenza mi è successo spesso di passare momenti di estrema stranezza sentendomi magari in un modo simile (provando vari stati d’animo e sensazioni) ma quello che si è “acceso” in me adesso non l’ho provato mai prima.
Inoltre questa è ormai una costante di ogni giorno... ma la cosa più scioccante e insolita è la sensazione (non so dire se è solo questo o se è così veramente) di non provare più emozioni di qualunque tipo rimanendo così indifferente verso qualsiasi cosa (magari ho dei momenti in cui sembra quasi che io riesca a sorridere, ma ci riesco per metà o ridere a fatica anche a cose a cui sono sempre stato solito reagire in modo normale). Mi pare di essere quasi diventato non umano, ma senza che sia colpa mia, e quindi ho pensato subito che si tratti si di un disturbo mentale, ma non psicologico bensì organico.
Facendo alcune cose che amo fare di più è come se io cerchi di esprimere le emozioni e tutto il resto, ma che qualcosa blocchi tutto e che proprio sul mio volto e dentro di me qualcosa prova a venire a galla, ma tutto ciò è troppo difficile (proprio questa sensazione) e ciò è veramente frustrante e demotivante, specialmente se legato a passioni o cose/persone a cui teniamo più di ogni altra cosa.
So che ho incluso teorie sulla natura di ciò che io possa avere, ma solo perché mi trovo in una situazione nelle quale dovunque io guardi non trovò un filo di ottimismo sul fatto che non sia niente di che o che passerà prima o poi o che non sia di sicuro una cosa allarmante.
Può essere che abbia dimenticato dei dettagli, ma meno importanti.
Ringrazio in anticipo.
- Pagina :
- 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.