Apri un dialogo nuovo

  1. Gabriele
  2. Psicologia
  3. Giovedì, 13 Febbraio 2020
Ho sempre notato che ogni persona omosessuale, chi più chi meno, avesse atteggiamenti o modi di fare femminili. Anche chi ha atteggiamenti mascolini noto con molta delusione che poi ha atteggiamenti mentali, un modo di porsi molto vicini a una donna. L'ultimo studio scientifico pubblicato su vari siti e giornali "il cervello delle persone gay simile a quello delle donne", ha poi peggiorato le cose. Il punto è che un maschio gay lo reputo "donna mal riuscita" e un uomo bisessuale un "maschio difettoso" (nei maschi bisessuali invece ho potuto riscontrare che nella stragrande maggioranza dei casi sono indistinguibili dai maschi etero sia nei modi che altro, ma questo non basta a cancellargli, secondo il mio punto di vista, la colpa di essere per "metà gay" e di conseguenza "donne mal riuscite";). In pratica è come se associassi oramai l'omosessualità alla femminilità. Questa cosa mi porta a non cercarmi maschi gay dunque e mi sono ritrovato molto spesso nella condizione di dover vivere la mia sessualità travestendomi da donna. Grazie al cielo sono un tipo androgino e con una parrucca al naturale e trucco ho avuto ottimi risultati, riuscendo ad uscire con maschi etero al 100%. Ho avuto già esperienze sessuali con maschi gay ma poco appaganti, esattamente come temevo. Riuscirò mai a sorvolare sui modi e atteggiamenti altrui? Temo di non potermi costruire una relazione seria. Grazie.
Campi Personalizzati
34
Risposta accettata Pending Moderation
Buongiorno Gabriele,
in estrema sintesi mi sembra Lei dica: non starei mai con una persona che starebbe con uno come me! Quindi devo fingere di essere una persona diversa (travestendomi da donna). Ma come posso costruire una relazione seria se la baso sull’inganno?
Questo ragionamento è una prigione e per uscirne bisogna scavare nelle fondamenta.
Leggendo il Suo messaggio io mi chiedo: come mai Lei, Gabriele, pensa di essere “una donna mal riuscita” e perché non può sentire di andare bene ed essere amato così come è? Dove ha imparato questo nella Sua vita e da che cosa l’ha protetto pensare così?
E’ una situazione complessa per la quale non ho soluzioni semplici, ma forse, al di là di preferenze sessuali e convinzioni, c’è una persona che deve proteggersi, sta soffrendo e ha bisogno di essere incontrata.
E la psicoterapia è innanzitutto un incontro fra due persone, e solo dopo un insieme di tecniche, competenze e strumenti efficaci…
In bocca al lupo di cuore!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos