Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Sherlock Holmes
  3. Psicologia
  4. Lunedì, 15 Aprile 2013
Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da 4 anni ho una storia bellissima con il mio ragazzo, che è stato il mio primo ragazzo in assoluto e a cui voglio un mare di bene e da cui sono attratta. Quest’estate però mentre ero in vacanza con le mie amiche ho conosciuto un tipo da spiaggia molto carino, spiritoso e che mi ha fatto un sacco di complimenti corteggiandomi. Io, pur essendo molto lusingata, ho resistito strenuamente dicendo che avevo già il ragazzo e lui, nonostante fosse un po’ deluso non ha insistito. Dopo le vacanze abbiamo iniziato a sentirci in chat e io ho sempre più voglia di lui e mi faccio anche un sacco di fantasie erotiche su come sarebbe fra noi due. Non voglio rovinare la storia con il mio ragazzo, ma sono sempre più nervosa e insoddisfatta perché non so che fare. Dormo male la notte e non riesco più a concentrarmi con lo studio. Sarebbe meglio che parlassi di tutto questo con il mio ragazzo o che provassi ad uscire un paio di volte con l’altro per conoscerlo meglio? Help!

Sara (22 anni)
Risposta accettata Pending Moderation
Cara Sara,
capisco il Suo dilemma e La ringrazio di averlo condiviso con me, ma purtroppo nessuno può sostituirsi a Lei nel prendere decisioni al Suo posto.

Mi sembra che il problema non sia decidere se e quanto il ragazzo conosciuto al mare Le piaccia o sia adatto a Lei, ma capire che cosa desidera in questo momento dalla Sua vita. Se pensa che la relazione con il Suo ragazzo attuale potrà funzionare anche in futuro, rendendola felice e appagata, può valer la pena di investire in questo rapporto sacrificando anche delle possibili avventure, per quanto attraenti possano essere. Se invece pensa che questa “infatuazione estiva” sia il segnale di qualcosa che non va nel Vostro rapporto e che Lei in questo momento in realtà desideri altro, forse vale la pena di rifletterci seriamente ed eventualmente decidere di conseguenza. Di occasioni per intensi flirt non credo Le mancheranno, l’importante adesso è che capisca che cosa sta cercando. Buona vita!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos