Apri un dialogo nuovo

  1. Giulia
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 29 Luglio 2019
Ho un dubbio (che in realtà mi assale da tempo) e che non riesco a capire se lo è per davvero o no. Riguarda il mio orientamento sessuale, ho costantemente paura di essere lesbica e mi manda in panico questa cosa, perché non riesco a trovare una risposta certa. Un giorno lo sembro, il giorno dopo no
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Campi Personalizzati
25
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Giulia, grazie del Suo messaggio.
Le consiglio di stare il più possibile in contatto con le Sue emozioni e sensazioni, senza giudicarle, senza timori e senza fretta di mettere “etichette”.
A volte un forte legame affettivo e un bisogno di coccole vengono confusi con un aspetto sessuale che invece è secondario, in questo caso è importante imparare a distinguere le due cose.
Altre volte esperienze dolorose precedenti (in relazione a familiari, amici o partner passati) bloccano il desiderio, impedendo di sentirlo per proteggersi, in questo caso è importante poter “curare le ferite” e rielaborare precedenti piccoli o grandi traumi, per tornare a vivere la propria vita pienamente e liberamente.
In altre situazioni si scopre invece che nel profondo ci si sente veramente attratte da persone dello stesso sesso, e se è così è importante poterlo riconoscere e accettare serenamente per vivere la propria vita in base ai propri bisogni e non alle aspettative di altri.
Infine in altre situazioni ancora ci si scopre bisessuali, cioè attratti tanto dagli uomini quanto dalle donne, senza preclusioni a priori, e anche in questo caso è importante concedersi la libertà di sperimentare senza chiudersi in caselle prestabilite.
Eventualmente alcuni incontri con uno psicoterapeuta La potrebbero aiutare a conoscersi meglio ed acquisire maggiore consapevolezza e chiarezza rispetto a sé stessa.
In bocca al lupo.
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos