Apri un dialogo nuovo

  Sabato, 20 Luglio 2019
  1 Replies
  1.4K Visits
Buonasera sono una ragazza di 26 anni e da 5 mesi frequento un ragazzo di 32 anni che si è lasciato dopo 4 anni questo 24 febbraio. Inizialmente lui con me era molto preso ed interessato, mi contattava sempre per chiedermi come stessi, mi invitava a uscire con lui... ma a distanza di poco tempo la cosa ha iniziato un po' a cambiare... sta diventando un po' freddo e distaccato... i modi galanti li ha quando ci capita di uscire, ad esempio mi paga la cena o un biglietto del cinema… ma quando stiamo insieme non mi da mai la mano, non si avvicina quasi mai, quando stiamo insieme in serata a volte cammina anche distante da me... insomma tutto ciò che mi fa stare male e soffrire perché io sono presa da lui. Gli ho chiesto spiegazione chiedendoli che ruolo ho nella sua vita. Lui ha detto lo sai già… e da quanto ho capito stiamo insieme, ma lo vedo molto confuso e distaccato... Abbiamo fatto l'amore 2 settimane fa... sperando che cambiasse qualcosa, e infatti per i primi giorni era premuroso... ma poi a distanza di poco è ritornato ad essere quello di prima... mi ha mandato una buonanotte molto fredda poco fa... sono triste e penso che forse mi sto facendo prendere per i fondelli…
Aiutatemi a comprendere qualcosa…
circa 2 anni fa
·
#1164
Buongiorno Angela, grazie del Suo messaggio.
Per cercare di fare un po’ più di chiarezza, mi viene da porle qualche domanda.
Lui è così di carattere e stabilmente oppure transitoriamente, per qualcosa che dipende dalla situazione attuale?
E se lo è per qualcosa che dipende dalla situazione attuale, è relativo a ciò che sta accadendo dentro la Vostra relazione di coppia o fuori di essa?
Porsi queste domande e rispondervi ha naturalmente ricadute molto pratiche.
Se lui fosse sostanzialmente così di carattere verrebbe da chiedersi se Lei vuole veramente costruire una relazione a lungo termine con una persona con queste caratteristiche e quanto una relazione di questo tipo potrà renderla veramente felice.
Se invece è una cosa temporanea che dipende dall’esterno, può valere la pena al contrario di aspettare pazientemente che passi, senza colpevolizzarlo o appesantire la relazione, sottolineando e rinforzando invece le piccole cose positive che lui già fa.
Se infine è qualcosa che dipende da ciò che sta avvenendo nella Vostra relazione, in questo caso è fondamentale capirlo e, se è possibile, modificarlo.
Da come lo descrive, probabilmente non caverà molte informazioni in merito da lui e dovrà affidarsi molto alla Sua intuizione, facendo tentativi ed errori.
Come dice Barbara Alberti: “L’amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia.”
In bocca al lupo!
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos