Apri un dialogo nuovo

  1. Elena
  2. Psicologia
  3. Giovedì, 17 Gennaio 2019
Ciao, sono Elena. Allora, io un anno fa mi sono mollata con il mio ex dopo esserci stata insieme quasi 6 mesi, litigavamo tanto e infine ci siamo mollati, un po’ per gelosia, un po’ per possessione… Quando ci eravamo mollati non riuscivamo a farlo mai del tutto, finché dopo un mese di tira e molla, ci siamo separati definitivamente... Dopo qualche mese io ho trovato un altro ragazzo con cui sono insieme anche adesso, siamo insieme da 9 mesi e mezzo… Io pensavo di essere innamorata, ma non lo so più… E’ un periodo in cui litighiamo spesso, ci attacchiamo per tutto, eccetera… E io è da quando ho chiuso con il mio ex che ci penso… mi viene in mente spesso… faccio dei confronti tra il mio ex e il mio attuale ragazzo, ripenso a certi posti in cui siamo andati, quando sento le canzoni che ascoltavamo mi riviene in mente tutto… Non so più cosa fare perché sono veramente molto confusa…
Ah, e come non bastasse, ieri ho scritto al mio ex… in realtà ci siamo scritti insieme e da lì abbiamo iniziato a parlare del più e del meno e del fatto che nessuno dei due ha dimenticato l’altro, sono in totale confusione… So benissimo che ho sbagliato a scrivere al mio ex, ma volevo capirne qualcosa e adesso sono più incasinata di prima… Io con il mio ragazzo sto bene, ma mi sembra che mi manchi qualcosa… Ma non so proprio cosa…
Campi Personalizzati
17
Risposta accettata Pending Moderation
Buongiorno Elena, grazie del Suo messaggio.
Come probabilmente ha già intuito, la cosa migliore sarebbe trattare le due questioni in modo separato, cioè concentrarsi prima sulla relazione con il Suo ragazzo attuale, capire di cosa si è innamorata in lui (visto che c’è stata 9 mesi e mezzo) e cosa potrebbe fare per litigare di meno con lui. Lei, Elena, cosa potrebbe fare per provare a far funzionare meglio la relazione con il Suo attuale ragazzo? E se riuscisse a farla funzionare meglio, pensa che Le potrebbe piacere la relazione che potrebbe avere con lui?
Un’ultima domanda: se non ci fosse nessun’altra prospettiva all’orizzonte e il Suo ex vivesse dall’altra parte del mondo e fosse felicemente fidanzato con una ragazza australiana, Lei penserebbe ugualmente di mollare il Suo attuale ragazzo?
Se la risposta è no, Le consiglio di lasciar perdere per il momento il Suo ex e innanzitutto provare a far funzionare la relazione che sta vivendo.
Se la risposta è sì, Le consiglio per prima cosa di chiudere in modo chiaro e pulito la relazione attuale e, solo dopo averlo fatto, riprendere i contatti con il Suo ex e valutare se rimettersi con lui.
Si immagini come una parcheggiatrice che deve posteggiare un’auto in un parcheggio già occupato: se vuole far entrare nel parcheggio una nuova macchina (una nuova relazione sentimentale, magari con il Suo ex), prima deve far uscire quella che c’è già (chiudere la relazione in corso).
In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos