Apri un dialogo nuovo

  1. Francesca
  2. Psicologia
  3. Venerdì, 21 Dicembre 2018
Salve, ho 20 anni e sono fidanzata da un anno con un ragazzo. Lui è bravissimo ma a volte mi domando se davvero tra di noi ci sia un sentimento profondo. Lui lavora e studia ma trova sempre un momento per stare con me. Io invece sono una studentessa fuori sede e vivo nella sua città perciò a lui mi sento molto attaccata perché l’ho visto come un’ancora di salvezza non avendo nessun familiare e amico stretto in città. Quindi quando non c’è tendo sempre a farmi mille domande e a crearmi confusione in testa. Io con lui sto benissimo, anche essendo molto diversi. A volte litighiamo perché io non mi sento mai troppo protetta da lui e non lo vedo “perso” di me.
Grazie per l’ascolto.
Campi Personalizzati
20
Risposta accettata Pending Moderation
Cara Francesca, tra le parole che scrivi una mi colpisce: confusione.
Carmen Consoli cantava qualche anno in “Confusa e felice” queste parole: “Sai benissimo che sto tremendo e non c’è freddo e sono vittima di questa gioia immensa, sai benissimo che nulla può scalfirci adesso ed è così fragile il mondo che ci aspetta e che ci spaventa”.
Essere consapevoli di poter non essere certi di saper amare è un qualcosa di importante e prezioso, ma può confondere. Bisogna essere coraggiosi e aprirsi alla vita e al mondo, che è fragile e dunque può spaventare.
Saper amare è un dono: donarsi, è amore. La vita è amore, ma comporta di dover rischiare, dubitare e rimanere anche confusi, ahimè. Blaise Pascal scriveva “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.” Affidati al tuo cuore e a tutte le sensazioni tra cui dubbi, perplessità e confusioni: fatti guidare e probabilmente troverai la risposta giusta per te, quella più giusta… o forse anche quella meno confusa, ma felice per te.
Un caro saluto.
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos