Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 15 Aprile 2013
Buongiorno,

ho visto che il Vostro studio si chiama “psicologia per il cambiamento”… ma sarà proprio così necessario cambiare ad ogni costo? Non pensa Dottore che questa eterna insoddisfazione e incapacità di apprezzare quello che già abbiamo per ricercare subito qualcos’altro sia proprio uno dei problemi principali dell’epoca in cui viviamo?
Grazie se vorrà darmi una Sua opinione e complimenti per il sito.

Maurizio (37 anni)
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Maurizio,

grazie della Sua mail.
Di solito chi si rivolge ad uno psicologo lo fa perché desidera cambiare qualcosa nella sua vita e non è pienamente soddisfatto dell’equilibrio al momento raggiunto, da qui il sottotitolo dello Studio Kaleidos.
Io però credo che nella nostra vita il cambiamento non sia solo, in alcuni casi, auspicabile, ma soprattutto, quasi sempre, inevitabile. Siamo infatti immersi in un mondo, oggi più che mai, in continua trasformazione e noi stessi mutiamo nel corso di tutta la nostra vita, passando dall’infanzia all’adolescenza, per poi arrivare all’età adulta ed infine alla vecchiaia. La questione non è quindi se cambiare, ma in che direzione farlo. In questo senso lo psicologo può essere visto un po’ come lo skipper di una barca a vela che aiuta il proprietario a sfruttare il vento per andare nella direzione che lui profondamente desidera, senza rimanere in balia delle onde. Non per niente spesso le persone si rivolgono allo psicologo proprio nel momento in cui si sentono un po’ disorientate e cercano aiuto per “ritrovare la rotta”, oppure si percepiscono nel bel mezzo di una "tempesta": in questi casi possono scegliere di ospitare lo psicologo-skipper sulla loro barca per fare un pezzo di navigazione insieme, per poi proseguire rinfrancati per conto loro.
Come si può intuire il cambiamento di cui parlo non è tanto fisico quanto mentale: è un cambiamento di prospettiva che ci porta a percepire le stesse cose in modo nuovo, che ci porta a vivere gli stessi eventi con emozioni diverse. In questo senso anche l’imparare ad apprezzare quello che già si ha e il saperne godere pienamente rappresentano un importante cambiamento.


Cordiali saluti e buona vita
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos