Apri un dialogo nuovo

  1. Federica
  2. Psicologia
  3. Sabato, 22 Ottobre 2016
Salve, sono preoccupata, ansiosa e triste. Quando ho desiderio sessuale vorrei subito un ragazzo, nel momento in cui esco con un ragazzo il desiderio svanisce, anche se il ragazzo mi piace. Perché mi succede questo?
Campi Personalizzati
24
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Federica,
grazie del Suo messaggio.
Le informazioni che dà sono poche e non mi permettono di contestualizzare meglio la situazione, quindi posso solo provare ad azzardare un paio di ipotesi fra le tante possibili.
Una possibilità è che ciò che provoca desiderio in Lei sia l’atto di conquista in sé più che una vicinanza fisica o sessuale: in questo caso una volta che esce con un ragazzo desiderabile, appena Lei ha conferma che lui è attratto da lei, il ragazzo in questione perde interesse e il desiderio svanisce.
Il fatto che Lei come risultato di questa situazione si senta preoccupata, ansiosa e triste mi fa però pensare che più probabilmente possano essere presenti dentro di Lei diversi aspetti contrastanti: forse una parte di Lei desidera effettivamente il ragazzo, ma quando questa possibilità diventa più concreta (perché esce con lui) si attiva un’altra parte di Lei che non vuole assolutamente un coinvolgimento con il ragazzo (per esempio perché ha paura di qualcosa) e inibisce il desiderio, lasciandola alla fine disorientata e insoddisfatta.
Spero di averle iniziato a dare qualche possibile spunto di riflessione che potrà eventualmente approfondire meglio nell’incontro di persona con uno psicoterapeuta.
In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos