Apri un dialogo nuovo

  1. Larisa
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 04 Gennaio 2016
Salve mi chiamo Larisa, sono straniera, vivo in Italia da 6 anni e a casa ho un figlio di 9 anni. Ho un fidanzato qui da 2 anni, non ci vediamo sempre, perché io lavoro troppo. Quando ci vediamo lui prova ad accontentarmi, ma non riesce mai, io non sono mai contenta di niente. Se mi compra una cosa mi arrabbio, se non me la compra faccio una guerra. Non so cosa mi succede.
Campi Personalizzati
31
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Larisa,
grazie del Suo messaggio.
Capisco che la vita oggi, in Italia, da straniera e con un figlio di 9 anni non sia facile. Le fatiche e le difficoltà che incontra ogni giorno immagino siano tante. Proprio per questo motivo, per andare avanti è importante avere un sogno (futuro) che ci anima e un piano di azione (nel presente) per procedere in quella direzione.
Da quanto scrive, un aspetto importante, che appesantisce la Sua vita e anche la Vostra relazione di coppia, sembra essere che Lei lavora troppo. Cosa può fare oggi per creare le condizioni che Le permetteranno di lavorare meno in futuro? Per esempio, può fare talmente bene il Suo lavoro da sentirsi serena nel chiedere una riduzione di orario a parità di compenso? Può guardarsi in giro per cercare un lavoro migliore o può iniziare a formarsi per ottenere in futuro un impiego più qualificato?
Nel presente, se il tempo che può dedicare alla relazione di coppia è limitato, non potendo aumentarne subito la quantità può concentrarsi su accrescerne la qualità. Non utilizzi il partner come una valvola di sfogo (rischia altrimenti di “inquinare” anche lo spazio di coppia con la negatività) e renda invece i momenti insieme un’occasione di ricarica, allegria e leggerezza per entrambi. Provi a invertire la prospettiva: invece che pensare a cosa può fare il Suo compagno per Lei (situazione attuale che sembra non funzionare) si concentri su cosa può fare Lei per rendere più felice il Suo partner e più bella la Vostra relazione di coppia. Probabilmente ne trarrà molto più appagamento di ora!
San Francesco di Assisi diceva: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.” Per Lei ora il necessario è il lavoro, il possibile è rendere più divertente e appassionante la relazione di coppia, ciò che sembra impossibile, ma non lo è, è vivere tutta la Sua vita con gioia, entusiasmo e passione! In bocca al lupo.
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos