Apri un dialogo nuovo

  1. e-mail
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 15 Aprile 2013
Caro Dottore,

volevo chiederLe un consiglio. Ho un ragazzo di 32 anni che non è ancora riuscito a trovare un lavoro stabile. Spesso è insoddisfatto e nervoso, dice di non sentirsi per niente realizzato.Ho paura che questo suo continuo malumore possa influire anche sul nostro rapporto. Io vorrei tanto aiutarlo ma non so proprio come. Lei cosa farebbe al mio posto?
Grazie
Cristina (28 anni)
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Cara Cristina,

dalla mail traspare un grande affetto per il Suo ragazzo, che purtroppo si trova ad affrontare una situazione molto comune di questi tempi anche per giovani volonterosi e in gamba.Le consiglio di continuare a volergli bene come fa ora comunicandogli, a parole e nei fatti, che Lei crede in lui e lo stima. Eviti invece di tollerare eccessivamente i suoi malumori perché questo significherebbe trattarlo come un bambino piccolo e probabilmente non farebbe che farlo sentire ancora più inadeguato. Lo aiuti quindi a dare il meglio di sé almeno nella Vostra relazione, poi gli faccia sentire quanto lui è importante per Lei: forse non si sentirà ancora completamente realizzato nel lavoro, ma potrà sicuramente percepirsi come un valido partner… e Le assicuro che non è poco! So che non è facile per nessuno di voi due, ma vedrà che, se terrete duro, presto o tardi anche la questione lavorativa si aggiusterà. In bocca al lupo ad entrambi!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos