Vorrei descrivere il mio problema che non so come risolvere.
Ho 19 anni, cerco di uscire il meno possibile e quelle poche volte che esco mi sento molto ansiosa, mi vengono i battiti accelerati, non parlo con nessuno e mi viene addirittura da piangere perché ho paura che mi veda qualcuno che conosco. Odio quando la gente mi fissa visto che il 90% lo fanno per offendermi a causa del mio aspetto fisico e il 10% per un complimento. Forse mi sento così perché non riesco ad accettarmi fisicamente.
Secondo voi questi sintomi sono molto gravi? Ho un grave disturbo sociale? Questo problema sta compromettendo molto la mia vita, non so come uscirne.
Ho solo un amico, ma lui ha già una migliore amica, io sono solo una come tante: lui è anche innamorato e io ci soffro a sentire sempre quanto lei sia speciale per lui e io invece non lo sono per nessuno... Poi ho una cugina della mia età che preferisce sempre stare con le sue amiche o con una cugina di terzo grado: non mi cerca mai, vedo sempre le loro foto e ricevo i loro i messaggi a forma di cuore. Quanto le odio!!!
E infine qualche tempo fa stavo conoscendo un ragazzo che poi mi ha scaricato perché ha preferito fare carriera: mi lasciava sempre sola e mi cercava solo quando si annoiava. Perché io nonostante mi impegni sono sempre la ruota di scorta per tutti? Non valgo per nessuno, né per un'amica né per un ragazzo...
Ogni volta che ci penso ci sto male e mi viene da piangere: sto piangendo pure ora che vi sto scrivendo. Ho passato da sola pure il mio 18esimo compleanno: tutti lo passano con le persone importanti e io invece sola a casa. Il fatto di non contare per nessuno mi sta distruggendo mentalmente e sto perdendo quella poca autostima che avevo...
Come posso migliorare la mia vita?
- Pagina :
- 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.