Apri un dialogo nuovo

  1. Cathy
  2. Psicologia
  3. Lunedì, 21 Luglio 2014
Buonasera Dottore, Le scrivo perché vorrei un Suo parere. Sono in cura da un anno presso una psicologa e mi sento demotivata in quanto, nonostante ci siano stati dei miglioramenti del mio umore, mi sento ancora ad un punto fermo. L'anno scorso ho tradito mio marito con un mio caro amico, voleva essere un breve flirt da parte di entrambi, ma il fatto di essere quasi stati scoperti ha peggiorato le cose. Invece di tornare da mio marito e recuperare il rapporto (lui comunque non sa del tradimento), ho iniziato ad allontanarmi da lui e a voler continuare la relazione extraconiugale. Il mio amico non ha acconsentito, ma continuiamo comunque a frequentaci e ogni tanto capita che abbiamo dei rapporti. In questo anno mi sono scoperta innamorata di lui, ma nonostante l'affetto, la tenerezza e l'attrazione che ci lega, lui dice di non amarmi.

So che lui è fortemente bloccato da una situazione simile vissuta in passato e dalla differenza di età (io 30 e lui 45 anni). Mi sono sforzata di rinnamorarmi di mio marito, a cui voglio molto bene e sono legata da 11 anni, di cui 4 di matrimonio: lui non mi fa mancare nulla, ma purtroppo sento di non amarlo più. Sono divisa tra il desiderio di amarlo come una volta e chiudere definitivamente con il mio amico e il desiderio di lasciare mio marito e lanciarmi in questa nuova relazione, anche se lui dice che non può esserci futuro. La ringrazio per il Suo aiuto. Saluti.
Campi Personalizzati
31
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Cathy,

grazie del Suo messaggio.

Credo che Lei debba cercare di fare un po’ di chiarezza dentro di sé.

Sarebbe importante capire da quando sente che è venuto meno l’amore per Suo marito e perché. E’ Suo marito che è cambiato, o è Lei, o entrambe le cose o ancora è cambiata la situazione che state vivendo? E ancora, che cosa rappresenta per Lei ora questo Suo amico e come La fa sentire? E di quest’ultima situazione, l’attrae di più lui come persona  o l’idea di avventura, libertà e trasgressione che rappresenta?

Solo comprendendo prima meglio cosa cerca nell’una o nell’altra relazione e di che cosa sente più bisogno in questo momento nella Sua vita, potrà scegliere consapevolmente quale strada intraprendere.

La Sua psicologa può aiutarla molto in questo: esprima apertamente tutti i Suoi dubbi con lei e rifletta poi anche su quale tipo di aiuto desidera e si aspetta. Sembra infatti che ci sia una curiosa corrispondenza fra la Sua relazione sentimentale (in cui è incerta se proseguire nel matrimonio o approfondire un flirt iniziale) e la Sua relazione terapeutica (in cui, combattuta se proseguire nella terapia, chiede un aiuto esterno ad un altro terapeuta). Se vuole un consiglio, parli anche di questo con la Sua psicologa… Chissà che non emerga qualche spunto interessante sul Suo modo di vivere le relazioni e sul momento specifico che sta attraversando ora nella sua vita!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos