Apri un dialogo nuovo

  1. silvia
  2. Psicologia
  3. Sabato, 14 Settembre 2013
Sono una cinquantenne che dimostra molti meno anni. Mi vengono appresso sempre ragazzi molto più giovani di me, perche'? Io cerco una persona responsabile e matura, ma inevitabilmente trovo persone che non si vogliono impegnare... Colpa mia?
Campi Personalizzati
50
Risposta accettata Pending Moderation
Gentile Silvia,

grazie del Suo messaggio.

Non conosco per niente la Sua situazione e quindi posso fornirle solo un paio di spunti di riflessione, nella speranza che possano comunque essere utili.

Innanzitutto è possibile che Lei, pur desiderando da un lato una persona matura e responsabile, dall’altro sia anche particolarmente gratificata dal ricevere attenzioni di ragazzi molto più giovani di Lei.

In secondo luogo una relazione stabile con un Suo coetaneo risulterebbe probabilmente impegnativa e La obbligherebbe almeno in parte a cambiare abitudini e stile di vita consolidati negli anni; questo Le potrebbe far paura.

Infine solo il 7% di quanto comunichiamo agli altri passa attraverso il canale verbale (“cosa” dico), mentre ben il 93% della comunicazione avviene attraverso i canali para-verbale e non verbale (“come” lo dico, e cioè con quale intonazione, espressione del viso, postura corporea, comportamenti, ecc.), di cui abbiamo una consapevolezza molto minore. E’ per questo possibile che, pur essendo convinti di trasmettere un certo messaggio all’esterno (desidero una relazione impegnativa con un uomo maturo), ne trasmettiamo in realtà uno molto differente (voglio frequentazioni poco impegnative con ragazzi più giovani).

Cordiali saluti.
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos