Apri un dialogo nuovo

  1. davide78
  2. Psicologia
  3. Giovedì, 23 Maggio 2013
Salve, mi chiamo Davide. Mi chiedo se è normale tutto ciò.
Sono sposato da 7 anni e mi eccita da morire immaginare mia moglie con altri. Alcune volte mostro foto sue in internet e mi piace che commentino e che arrivino all'orgasmo su di lei, ma perché? E' una malattia? Lei è una donna favolosa, ma forse da quando è diventata mamma facciamo meno l'amore e la desidero sempre più, o è un altro motivo?
Campi Personalizzati
37
Dott. Claudio Sessa Vitali Risposta accettata Pending Moderation
Buongiorno Davide,

grazie del Suo messaggio.

Non credo che la questione sia se questo atteggiamento (che Lei stesso definisce nel titolo “assurdo”) risulti normale o meno, ma come mai Lei senta questa esigenza e che funzione assolve questo Suo comportamento.

Da quanto scrive, sembra che da quando Sua moglie è diventata mamma sia più difficile relazionarsi a lei come partner [url=idee/disturbi-sessuali.html]sessuale[/url]. Potrebbe quindi aver bisogno di vederla attraverso lo sguardo di estranei, forse per scoprire in se stesso, attraverso l’eccitazione di terzi, il desiderio sessuale per Sua moglie in quanto donna, scollegandola dal ruolo di madre dei suoi figli, ora predominante. Se così fosse, occorrerebbe capire meglio in che modo si è costruita in Lei l’idea che il ruolo di mamma sia poco compatibile con quello di donna sessuata.

Per comprendere e accogliere i bisogni profondi alla base del Suo comportamento senza finire per diventarne schiavo, Le consiglio comunque di rivolgersi di persona ad uno psicoterapeuta. Solo in quel contesto potrà infatti approfondire meglio questa ipotesi o trovarne altre alternative più soddisfacenti, partendo per esempio dall'esame approfondito di 3 tipi di storie che si intrecciano fra loro: la storia del “sintomo” (quando e come è iniziato), la Sua storia di vita personale e la storia della Vostra relazione di coppia. In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 100 incontro individuale
€ 150 incontro di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos