Apri un dialogo nuovo

  Lunedì, 15 Febbraio 2021
  1 Replies
  524 Visits
Salve a tutti, ho da poco conosciuto questo sito attraverso delle ricerche su internet riguardo ai rapporti tra madre e figlio.
Ho letto anche diverse testimonianze, non so se vere o inventate, di mamme che raccontano di avere avuto esperienze sessuali con il proprio figlio.
Ho 36 anni, sposato anzi, felicemente sposato, ci tengo a sottolinearlo però mi capita spesso e volentieri, quando sono da solo, di pensare a mia madre,
Non ci sarebbe nulla di strano fin qui se non fosse per il fatto che la immagino sempre in situazioni singolari, vestita in un certo modo e che mi seduce per poi finire
Devo essere sincero, non è un problema per me, non lo vivo come un disagio, anche perché la mia vita sessuale è ottima!
Sono qui solamente per capire se come me altri uomini vivono queste situazioni e, soprattutto, se le mamme provano anche un certo tipo di attrazione verso i propri figli.
Grazie
Campi Personalizzati
36
Dott.ssa Cristina Fumi changed the title from Desiderare la propria madre anche in età adulta to Perché desidero mia mamma anche in età adulta? — circa 3 mesi fa
più di un mese fa
·
#1637
Buongiorno Fulvio, la propria madre rappresenta il primo ed il più importante "oggetto d'amore" di una persona e la relazione che intrecciamo con lei inevitabilmente influenza le successive relazioni affettive e sessuali.
Secondo la teoria psicoanalitica, che ha studiato e approfondito tali dinamiche, apportando fin dall’origine della nascita della psicologia una importante riflessione su questi aspetti, il bambino ama sua madre in maniera totale e profonda: questo amore è per il bambino completo e naturalmente fusionale. Con gradualità il rapporto con la madre si va trasformando, grazie prima alla presenza del padre e poi a quella di tante altre persone. Il bambino così cresce e diventa sempre più autonomo: sperimenta e scopre mondi relazionali sempre nuovi e interessanti. Si separerà dalla madre, piano piano, “simbolicamente”, ma mai del tutto: infatti la madre sarà sempre il primo ed il più importante "oggetto d'amore" per il bambino e per l’individuo anche in età adulta.
Le esperienze relazionali con l'altro sesso permetteranno al bambino, al giovane, all’adulto di slegarsi e prendere le distanze emotivamente dalla figura materna, inserendo nella propria sfera emotiva, sessuale ed intima altre donne, altre esperienze e altri legami significativi e importanti.
Da quello che Lei descrive, credo che questo passaggio sia ancora in divenire.
I Suoi pensieri e fantasie, che condivide oggi qui in questa mail, pur avendo forse generato qualche interrogativo su di sé, di fatto non hanno ostacolato o impedito la Sua maturazione relazionale e sessuale, tanto che asserisce con decisione di essere soddisfatto della Sua vita sessuale. Questo è un aspetto importante.
Al di là della lettura psicoanalitica che ho sintetizzato poche righe sopra, forse varrebbe comunque la pena di cercare di approfondire la natura dei Suoi pensieri e delle Sue perplessità con l’aiuto di uno psicoterapeuta: confrontarsi con qualcuno potrebbe essere utile per aiutarla a comprendere fino in fondo la dinamica in atto e dipanare qualsiasi dubbio in merito.
Saluti cari.
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos