Apri un dialogo nuovo

  Sabato, 13 Febbraio 2021
  1 Replies
  732 Visits
Buongiorno, ho 26 anni e il mio ragazzo 29, io al momento sono disoccupata, lui invece lavora da quando ha 18 anni, visto che fa il pizzaiolo e abitiamo a 25 km di distanza, riusciamo a vederci solo nei week end, con la chiusura per il covid alle 22 non possiamo vederci la sera, quindi ci vediamo solo il pomeriggio solo che stiamo quasi sempre dentro casa. Lui è molto attaccato alla madre, quando vado li sta sempre appiccicato a lei, e sembra non preoccuparsi che rimane poco tempo per noi. Lui è un gamer, io anche gioco, ma ho piu tempo...quando arriva il week end non abbiamo quasi mai programmi, e non ci scriviamo per organizzarci ed è frustrante non sapere mai se ci vedremo. Non so se tutto questo accada perché non lavorando ho tempo di farmi i complessi o perché dovrei lasciargli i suoi spazzi e rompere la routine del week end o altro...
Dott.ssa Cristina Fumi changed the title from Il mio ragazzo ha perso interesse to Perché il mio ragazzo ha perso interesse in me? — circa 7 mesi fa
Buongiorno Claudia,
la pandemia ha modificato la nostra quotidianità e il modo con cui viviamo la nostra vita insieme alle persone a noi care. Abbiamo dovuto abituarci a nuove regole, nuove costrizioni e a nuovi orari, a nuovi assetti e nuovi equilibri: alcuni di questi aspetti sono oggettivi (e su questo non possiamo agire e fare granché), altri invece necessitano di una riflessione profonda.
Mi chiedo: hai parlato direttamente al tuo ragazzi esprimendo i tuoi bisogni e le tue perplessità?
Sarebbe auspicabile sia che condividiate insieme un modo di stare insieme (a casa, fuori casa, etc.) che possa essere apprezzato da entrambi, sia che tu possa organizzarti secondo le tue passioni e i tuoi interessi in modo anche autonomo, avendo tu più tempo in questo momento rispetto a lui.
Vivere in coppia è sempre una sfida: un compito complesso fatto di mediazioni e compromessi, un gioco di equilibrio non facile che necessita di essere visto/curato ogni giorno.
Quello di cui ho capito di aver bisogno oggi non è detto che sarà quello di cui ho bisogno domani, questo vale anche per l’altro: l’aspetto da curare e su cui investire a qualunque età in coppia è la comunicazione. Magari parlandone insieme a lui liberamente troverete soluzioni alternative e apprezzabile per entrambi… e piano piano costruirete un nuovo equilibrio insieme, soddisfacente per tutte e due.
In bocca al lupo!
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos