Salve, sono una ragazza di quasi 15 anni e sto “combattendo” con un pensiero che mi sta assalendo da quasi 10 mesi, ovvero il pensiero ossessivo di essere lesbica o di esserlo diventata così, di punto in bianco. Non ho mai avuto relazioni con ragazze, ma solo con ragazzi, ma ho quasi sempre avuto delusioni, oppure mi stufavo dopo un po’ e questa cosa mi manda in crisi, perché avendo ascoltato una ragazza che è lesbica, mi aveva detto che lo era diventata a causa anche delle relazioni con i ragazzi che sono sempre andate male. Io solo da piccola ho avuto esperienze con le bambine, ma credo che sia normale, anche perché dalla 4° o 5° elementare ho incominciato a cercare solo maschi fino ad ora. Io vado in una scuola che è prevalentemente frequentata da femmine (Liceo Scienze Umane) e alcune di loro sono lesbiche.
Mi ricordo che dopo un po’ di giorni scoprì che nella mia classe quel ragazzo che appunto pensavo fosse maschio, in realtà era una ragazza, è da lì è partito tutto.
Ora non mi ricordo se questo pensiero è iniziato da quell’episodio, perché talmente ci penso quasi tutti i giorni 24h su 24, non mi ricordo più quello che mi capita il giorno prima quasi.
Non ho nulla contro di loro e anzi nel mio gruppo ho una ragazza che è lesbica (ma va anche con i maschi, perché non riesce a capire se è bisex o meno) e anche la sua storia mi ha influenzata e mi ha messa in crisi, appunto per questo, che di punto in bianco ha detto di essere lesbica.
Io non ho mai provato sentimenti verso una ragazza, neanche attrazione, ma mi ricordo che le scene di ragazze che si baciano ecc. mi fanno venire un po’ di eccitazione, ma questo io un po’ non lo accetto, anche se è normale.
Ho tanto letto su internet e non sono mai arrivata a una conclusione.
Ho raccontato questa cosa ai miei genitori e mia madre mi ha detto che è una cosa più che normale alla mia età pensarlo ecc. e ha pure chiesto a una psicologa quanto durava questa cosa e le ha detto che tra un anno potrò essere di nuovo tranquilla e io lo spero tanto. Non riesco nemmeno più a capire se io voglio ritornare alla normale vita serena oppure continuare così, perché certe volte, quando sono distratta, non ho più questo pensiero e me ne rendo conto, solo che la mia mente e io poi ci pensiamo, e poi ritorna dopo ancora più forte perché appunto sono abituata a pensarci tanto, tanto e tanto.
Io non voglio essere l’unica della mia famiglia a essere lesbica, no. Mi ricordo che certe volte invidiavo le altre ragazze che sapevano di essere etero e stavano bene. Io ho sempre voluto avere una storia d’amore con un ragazzo, bella e soddisfacente (in questo momento il pensiero mi ha fatto venire un po’ il groppo allo stomaco con questa frase) anche se ho avuto un po’ di delusioni. Io voglio essere etero.
- Pagina :
- 1
Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.