Apri un dialogo nuovo

  1. Federico
  2. Psicologia
  3. Sabato, 22 Giugno 2019
Buongiorno, sono Federico e ho 14 anni, ho una sorella maggiore di 29 anni che non vedo molto spesso, ma a cui voglio molto bene. Da quando sono entrato nel mondo dell'adolescenza ho iniziato a fare pensieri perversi su molte persone fino ad arrivare a mia sorella: io provo tanta attrazione verso di lei (penso anche per colpa degli ormoni) e il mio pensiero quotidiano è quello che vorrei fare l'amore con lei. Secondo voi è normale che voglia farlo? Se sì avreste qualche consiglio da darmi su come farlo?

Grazie :)
Campi Personalizzati
14
Risposta accettata Pending Moderation
Buongiorno Federico,
grazie della tua mail.
A 14 anni è normale che tu ti possa sentire attratto da giovani donne e che possa fare fantasie sessuali su di loro. Probabilmente tua sorella è una giovane donna con cui: 1) puoi venire facilmente a contatto, 2) ci può essere un affetto reciproco che si esprime anche fisicamente, 3) c’è una sorta di intimità in cui magari ti è capitato di vederla anche poco vestita: tutto questo può renderla facilmente oggetto delle tue fantasie e non c’è niente di strano in questo.
Un conto però sono le fantasie, un’altra la realtà: la realtà è che lei è tua sorella (oltre ad avere più del doppio dei tuoi anni) e avere qualsiasi tipo di coinvolgimento sessuale con lei, credimi, ti creerebbe in futuro molti più complessi, dubbi, sensi di colpa e problemi sessuali di quanto puoi immaginare ora. In pratica per dare libero sfogo ad una fantasia ora ti troveresti ad avere una vita sessuale futura molto più difficoltosa e problematica.
Così come avere la fantasia di uccidere una persona che ti ha fatto un torto è molto diverso da ucciderla realmente con tutte le conseguenze che determinerebbe per la tua vita, in modo analogo è normale che tu possa avere questo tipo di fantasie sessuale, ma se le realizzassi nella realtà, rovineresti la tua vita.
Ti auguro di cuore di avere le tue prime esperienze sessuali con una persona non appartenente alla tua cerchia familiare, più o meno tua coetanea, possibilmente con un coinvolgimento non solo fisico ma anche emotivo, perché questa è la base migliore per poter continuare a trarre piacere e gioia dal sesso per tutta la tua vita. :-)
In bocca al lupo!
Dott. Claudio Sessa Vitali psicologo specializzato in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale ed E.M.D.R.

Tel. 02-29526852 e Cell. 347-8003203
  1. più di un mese fa
  2. Psicologia
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora delle risposte per questo dialogo.
Ospite
La tua risposta

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per affidarsi allo Studio Kaleidos
 

1. Ascolto

La prima cosa che vi offriremo sarà un sorriso, il desiderio di conoscere la Vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarVi fino in fondo.

2. Professionalità

Qui lavorano solo psicologi-psicoterapeuti esperti, aggiornati e appassionati, che seguono scrupolosamente il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

3. Efficacia

Conosciamo e usiamo le tecniche più moderne, affidabili e di validità dimostrata per produrre cambiamenti efficaci, profondi e duraturi.

Mettiti in contatto con noi

Contattateci liberamente, saremo felici di sentirvi e darvi tutte le informazioni che desiderate per fissare un eventuale primo appuntamento, ma non forniamo consulenze telefoniche o via email.

Contattaci

Contatta subito lo Studio Kaleidos

Indirizzo

Via Alessandro Stradella, 9
zona Porta Venezia - Milano

Approfondisci

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
9.00 - 19.00
Sabato
10.00 - 19.00

Approfondisci

Costi

€ 120 seduta singola
€ 180 seduta di coppia o familiare

Approfondisci

Contatti

Telefono
02 29526852
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondisci

Ti ringraziamo per essere venuto a trovarci, rimani aggiornato sulle novità di Studio Kaleidos